FPI - News

AIBA Women's World Boxing Championships: Le tra azzurre in gara - Terry Gordini 54 Kg

Mondiali_Donne_PresentazioneAIBA Women’s World Boxing Championships 2012 meno 2. il 9, infatti, la città di Qinhuangdao (Cina) si riempirà di atlete provenineti da tutto il mondo, che saliranno sul ring dell'Olympic Sport Center Stadium per contendersi per l'alloro iridato e per i 24 pass per la XXX Giochi Olimpici Londra 2012.


A Londra, infatti, per la prima volta le donne "passeranno sotto le corde" a cinque cerchi e si sfideranno per la gloria olimpica. Tre le categorie interessate alla qualificazione per London 2012: 48-51 kg; 57-60 Kg; 69-75 Kg.


Terry Gordini (Ravenna 22/06/1979 - Soc. Le Torri Fitness Group - 59 match 41v12s1p1nc), che combatterà nei 54 Kg, non avrà quindi la possibilità di conquistare un pass olimpico, ma quella di lottare per il Titolo di Campionessa del Mondo non potrà levargliela nessuno.


 


Gordini_Approved


L'atleta emiliana nell'ultima edizione dei Campionati Assoluti Italiani, svoltisi lo scorso settembre a Barge (Cn), ha sfiorato il titolo tricolore, perdendo in Finale proprio con la sua compagna di avventura Mondiale, Valeria Calabrese.


La Gordini, in ogni caso, è una veterana del giro azzurro, come dimostra la sua partecipazione alla scorsa edizione dei Campionati AIBA Mondiali, che ebbero luogo a Bridgetown - Barbados. In quella kermesse iridata, la Gordini perse al secondo turno contro la finlandese Hanne Maekinen, futuro bronzo, dopo aver sconfitto nel primo la Taiwanese Meng-Chieh Ping. 


Questo 2012 per la Boxer azzurra si è aèperto con una convincente prestazione al Torneo Internazionale di Sombor in Serbia, nel quale ha conquistato un argento. Dopo aver battuto nei quarti la greca Athina Malefaki e in semifinale la Serba Katarina Andjelkovic, la Gordini ha perso di misura in finale contro la marocchina Zahra Zahraoui.










(Terry Gordini 54 Kg)


Ora l'attenda la sfida iridata, che la metterà di fronte alle atlete più forti e titolate del panorama pugilistico internazionale. L'azzurra, però, farà di tutto per farsi valere.






AIBA_2012_WomensChampionships_200x148


Follow Us on:


Facebook


Twitter




 


 



Related Articles

NAZIONALE FEMMINILE ELITE. Al Torneo "Opal Coast" le azzurre Gentili, Bannò e Davide in Semifinale.

NAZIONALI AZZURRE. Grande Synthe, Slesin, Konin, Ferrara e Stintino: le nuove mete agonistiche.

LUTTO. SABATO 5 FEBBRAIO SI E' SPENTO IL MAESTRO ERNESTO SABBATI.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image