FPI - News

AIBA Olympic R&Js Workshop 2012: Tutti i partecipanti ricevuti nella Sala Consigliare di Assisi

Incontro_Sindaco_Ricci_con_37_arbitri_Workshop_AIBA_2012Quarta giornata di lavori per i 37 arbitri e giudici e gli 8 relatori all'AIBA R&Js Workshop 2012, in corso di svolgimento ad Assisi presso le strutture della FPI.


 


 


 


 


 


 


(Il momento dell'intervento del Segretario dell'AIBA Ho Kim durante l'incontro con il Sindaco Claudio Ricci - Centro della Foto - terzultimo a sinistra il Presidente Franco Falcinelli)


Conclusione istituzionale per la giornata di oggi. Tutti i partecipanti sono stati ricevuti dal Sindaco di Assisi, Claudio Ricci, nella Sala Consigliare del Comune. A guidare la delegazione c'erano il Segretario Generale dell'AIBA Ho Kim - presente al meeting come coordinatore dei lavori - e il Presidente Falcinelli. Ad accompagnare i partecipanti c'erano anche tutti i relatori: Terry Smith, Dr. Charles Butler, Mr. Graham Jones, John Antoniakis, Mathew Archibald. In sala presente anche l'Assessore allo Sport di Assisi, Francesco Mignani.


Dopo il saluto del Sindaco Ricci, che si è detto orgoglioso che l'AIBA e la FPI abbia scelto Assisi come sede del meeting, hanno parlato anche Ho Kim, che ha ringraziato il Sindaco per l'ospitalità e si è complimentato per l'organizzazione del Workshop da parte della FPI, e il Presidente Falcinelli, che ha reso omaggio alla città di Assisi e ribadito l'importanza di questo evento in vista delle prossime Olimpiadi.


 


Per quel che riguarda l'aspetto didattico, invece, oggi, nella sessione mattutina, il Dr. Charles Butler ha trattato un tema molto importante nella boxe: quello degli aspetti medici. Nel pomeriggio, invece, Mr. Graham Jones ha toccato la tematica delle motivazioni che devono essere parte del modus operandi sia di un arbitro che di un giudice.


 


Arbitri_durante_il_Workshop_2012


Domani (30), è in programma l'ultimo giorno di lezioni. Mr. John Antoniakis svilupperà una lezione su un altro fondamentale argomento: la leadership. Elemento essenziale per ogni arbitro e giudice di pugilato. Nel pomeriggio,infine, i 37 arbitri/giudici saranno chiamati a sostenere un esame finale sulle tematiche affrontate durante il corso.


 


 


 


(I 37 arbitri e giudici durante una lezione)


Questo meeting, cui seguirà una riunione (fino al 5 giugno) della Commissione Tecnico-Regolamentare AIBA presieduta dal Presidente Falcinelli, riveste una grande importanza per l'AIBA, in vista dei prossimi Giochi Olimpici, e rappresenta un evento eccezionale, perchè per la prima volta è stato organizzato in un paese diverso da quello che ospiterà i Giochi.


Ricordiamo che questo importante Workshop ha ricevuto il patrocinio della Regione Umbria.




Follow Us on:


Facebook


Twitter



Related Articles

NAZIONALE FEMMINILE ELITE. Al Torneo "Opal Coast" le azzurre Gentili, Bannò e Davide in Semifinale.

NAZIONALI AZZURRE. Grande Synthe, Slesin, Konin, Ferrara e Stintino: le nuove mete agonistiche.

LUTTO. SABATO 5 FEBBRAIO SI E' SPENTO IL MAESTRO ERNESTO SABBATI.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image