FPI - News

2012 AIBA European Olympic Qualifying Event: I Nostri 4 Alfieri - 46/49 Kg Manuel Cappai

Cappai_con_Bergamasco_e_Pignataro_2Continua il nostro viaggio di avvicinamento al Torneo Europeo di Qualificazione Olimpica Trebisonda 2012, che metterà in palio gli ultimi 26 posti a dispozione degli atleti europei per Londra.


4 di questi pass olimpici sono ancora a disposizione dei pugili categoria 46/49 kg, nella quale combatterà Manuel Fabrizio Cappai.


 


 


 


 


(Manuel Cappai tra il responsabile Tecnico della Nazionale Elite, Raffaele Bergamasco, e Fabio Pignataro, alla fine della Chemistry Cup 2012, nella quale ha conquistato un bronzo)


Il non ancora ventenne, è nato infatti a Cagliari il 9 ottobre del 1992, è uno dei più giovani atleti della nazionale Elite maschile, ma il suo palmarès personale dimostra le sue indubbie qualità. Oltre a essere Campione d'Italia Elitè in carica, titolo conquistato nell'ultima edizione di Reggio Calabria del dicembre 2011, Cappai è stato per due anni consecutivi (2009 e 2010) campioned'Italia Youth. Titoli che gli valsero l'ingresso nel giro azzurro, anche se si trattava delle nazionali giovanili, con tanto di partecipazione ai Mondiali Youth di Baku nel 2010.


Dal 2010 Cappai ha iniziato anche a entrare nel giro della Nazionale Elite, con la quale ha partecipato all'Italian Boxing Tour di Stintino.


Nel 2011 il suo rendimento in maglia Azzurra è andato sempre più migliorando, come dimostrano le vittorie al "Memorial Vllaznia" e le tre affermazioni contro l'algerino Mohamed Flissi  nella Nation's Cup a Porto Torres.


Quest'anno, infine, è arrivata la prestigiosissima Medaglia di Bronzo nella 39° Chemistry Cup di Halle in Germania, uno dei Tornei di Boxe più prestigiosi a livello internazionale. 


Ora Trebisonda, ultima tappa sulla via verso Londra.


 


Trebi_Logo_Sito


 

Related Articles

NAZIONALE FEMMINILE ELITE. Al Torneo "Opal Coast" le azzurre Gentili, Bannò e Davide in Semifinale.

NAZIONALI AZZURRE. Grande Synthe, Slesin, Konin, Ferrara e Stintino: le nuove mete agonistiche.

LUTTO. SABATO 5 FEBBRAIO SI E' SPENTO IL MAESTRO ERNESTO SABBATI.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image