FPI - News

2012 AIBA European Olympic Qualifying Event: Ecco i sorteggi, Creati e Fiori i primi sul ring

 


 


Sorteggio_Aiba_Trebisonda_2012_2Questa mattina alle ore 11 sono andati in scena i sorteggi per i primi turni del Torneo Europeo AIBA di Qualificazione Olimpica, che nel pomeriggio vedrà accendersi le luci sul ring dell'Hayri Gür Spor Salonu di Petliti. Sono 215 pugili, provenienti da tutta Europa,  che si sono dati appuntamento a Trebisonda per gli ultimi 26 pass europei per i Giochi di Londra.


 


 


 


(immagine dalla sala dove sono avvenuti i sorteggi)


 


Alle 18 ci sarà la cerimonia di apertura, mentre alle 19 inizieranno i match. Sorteggi che hanno riguardato anche i 4 Pugili Azzurri presenti sul Mar Nero. Il primo a mettersi i guantoni sarà Danilo Creati che, nella categoria 69 Kg, affronterà nel pomeriggio di oggi il pugile di casa ABDULKADIR Koroglu. In serata (h. 21), invece, sarà la volta di Simone Fiori che, negli 81 Kg, affronterà l’olandese PETER Mullenberg.




hayri_gurr


(Foto dell'Hayri Gür Spor Salonu di Petliti)




Domani salirà sul ring  Luca Capuano, categoria 75 kg, combatterà nel primo pomeriggio (inizio seconda sessione H 15) e si troverà di fronte il polacco TOMASZ Jablonsky, mentre il 17 nella sessione pomeridiana Manuel Cappai, nei 46/49 Kg, sfiderà l’armeno KORYUM Soghomonyan.




Questo il commento del Tecnico Giulio Coletta agli accoppiamenti degli Azzurri: “Il sorteggio è stato abbastanza positivo: nei 49 kg  CAPPAI ha saltato il turno dei sedicesimi e si scontrerà contro il giovane atleta armeno (classe'93) e nei quarti potrebbe incontrare il vincitore tra il georgiano KAZANIJIANI  e una vecchia conoscenza il polacco MASZCZYK, che si è scontrato in passato con il nostro Pinto, le possibilità sono buone dato anche il numero dei posti disponibili (4) bisognerà essere decisi e convinti e pronti a battere l'agguerrita concorrenza.
Nei 69 kg  impresa difficilissima per CREATI che si scontrerà con il pari peso turco KAROGLU, da cui è stato sconfitto già due volte e ha nello stesso girone anche il pluricampione ungherese BACSKAI.
Nei 75 kg il nostro CAPUANO parte con il Polacco Jablonski, decisamente alla sua portata. Dovesse andare avanti, potrebbe trovarsi di fronte il forte turco KILICCI e il campione d'europa il russo KOPTYAKOV, che ha battuto lo scorso giugno il nostro PODDA. Data l'esiguità dei posti disponibili, 2 come nei 69 kg, l'impresa è titanica.
Negli 81 kg il nostro FIORI parte con l'Olandese MULLENBERG, poi potrebbe incontrare l'atleta  della Lituania, e compagno di squadra dei nostri MILANO THUNDER nelle WSB, GRISUNIS. L'arrivo nei quarti di finale è un obbiettivo possibille, poi bisogna fare un match impegnativo e batter il giovane campione irlandese WARD, impresa difficile ma non impossibile.
La nostra squadra è venuta qui per tentare di aggiungere qualche altro compagno ai 6 già qualificati. I ragazzi sono in forma e hanno fatto un buon allenamento ad Assisi con la squadra dell'Algeria, della Svizzera  e dell'Estonia. Ora è il momento di mettere in pratica tutto quello su cui si è lavorato, stringere i denti e andare sul ring convinti di raggiungere il risultato."


 


 


 


 


2012 AIBA European Olympic Qualifying Event – First Round:



  1. Cat. 46/49 Kg: Cappai vs KORYUM Soghomonyan (Arm) – 17 Aprile h 17

  2. Cat. 69 kg: Creati vs ABDULKADIR Koroglu (Tur) – 15 Aprile h 19.30

  3. Cat. 75 Kg: Capuano vs TOMASZ  Jablonsky (Pol) – 16 Aprile h. 16

  4. Cat. 81 Kg: Fiori vs PETER Mullenberg (Nel) – 15 Aprile H. 20.45


Segui il Torneo anche su:




Twitter


Facebook


 

Related Articles

NAZIONALE FEMMINILE ELITE. Al Torneo "Opal Coast" le azzurre Gentili, Bannò e Davide in Semifinale.

NAZIONALI AZZURRE. Grande Synthe, Slesin, Konin, Ferrara e Stintino: le nuove mete agonistiche.

LUTTO. SABATO 5 FEBBRAIO SI E' SPENTO IL MAESTRO ERNESTO SABBATI.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image