Italia Ring - News

IBT: Nazionale femminile, ottimo inizio nella WBSF Cup of Nations, vincono Marenda e Gordini

Logo_Italia_Boxing_Team


Zenica, 13 gennaio - Ottimo l’esordio per le atlete azzurre nella WBSF Cup of Nations, in corso di svolgimento a Zenica  in Serbia. Tre – sulle sei totali - le atlete salite sul ring, due delle quali hanno ottenuto il pass per il turno successivo.
La prima a infilarsi i guantoni è stata, nella categoria 54 kg, Terry Gordini, che si è trovata di fronte la greca Malefaki Athiwa. Un match senza storia, con l’italiana che ha vinto nettamente ai punti per 9 a 1.
Sconfitta, invece, nei 57 kg per Marzia Verrecchia che, contro la belga Van De Joyce, non è riuscita ad entrare nel  match e perdendo alla fine per soli due punti.
Vittoria, infine, per Romina Marenda che, nella categoria olimpica al limite dei 60 kg ha battutto, dimostrando un’ottima preparazione fisico-atletica, la spagnola Miranda Jennifer.
Nella giornata di oggi saliranno sul ring tutte e 5 le nostre boxer rimaste in gara. Tre che ancora non hanno combattutto - le due esordienti Chiara Crimi ( 48 kg) e Alessia Socci (54kg), e  Valeria Calabrese (51 kg) – e le due - Terry Gordini e Romina Marenda – che ieri hanno vinto i loro incontri.


Insieme alla comita azzurra è presente anche Paola Falorni, uno degli arbitri selezionati per la WBSF Cup of Nations

Related Articles

NAZIONALE FEMMINILE ELITE. Al Torneo "Opal Coast" le azzurre Gentili, Bannò e Davide in Semifinale.

NAZIONALI AZZURRE. Grande Synthe, Slesin, Konin, Ferrara e Stintino: le nuove mete agonistiche.

LUTTO. SABATO 5 FEBBRAIO SI E' SPENTO IL MAESTRO ERNESTO SABBATI.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image