Italia Ring - News

Test-Event Londra 2012: domani al via

squadra_del_Torneo_Londra_11Londra - Si sta per alzare il sipario sulla boxe a “cinque cerchi”. Inizierà oggi, presso l’impianto ExCel di Londra, il Test-Event che testerà i ring olimpici, in vista dei Giochi del prossimo anno. Oltre la nostra rappresentativa, saranno 20 le nazioni – in rappresentanza di tutti i Continenti - presenti a questo mini-toreno: Australia, Algeria, Azerbaigian, Brasile, Cina, Francia, Gran Bretagna, Germania, India, Irlanda, Kazakistan, Messico, Marocco, Uzbekistan, Russia, Svezia, Grecia e Thailandia.


83 i boxeur, di cui 61 uomini e 22 donne, che incroceranno i guantoni nelle varie categorie di peso. Domani - 24 novembre - si partirà con i quarti di finale, mentre il 27 ci saranno le finali.


Saranno tre gli atleti azzurri che saliranno sul ring – sarebbero dovuti essere quattro, ma la febbre ha bloccato Alex FerramoscaDonato Cosenza, Dario Vangeli e Romina Marenda. A guidarli, da bordo ring, ci saranno i tecnici federali Raffaele Bergamasco e Cesare Frontaloni.


L'avventura azzurra comincerà da Dario Vangeli, che per la categoria 64 kg se la vedrà con il marocchino Mohamed El Machhabi. L’incontro avrà luogo domani con inizio alle 11.30 locali. Il 25, invece, entreranno in scena gli altri due nazionali. Alle 11.30, sempre orario di Greenwich, Romina Marenda – 60 kg donne - affronterà  l’argentina Celeste Adela Peralta, mentre alle 16 Donato Cosenza – 60 kg – sfiderà l’irlandese Oliver David Joyce.


 


In foto il team azzurro a Heathrow: ai lati i due tecnici, Cesare Frontaloni e Raffaele Bergamasco, al centro i pugili Romina Marenda, Alex Ferramosca, Donato Cosenza e Dario Vangeli.

Related Articles

NAZIONALE FEMMINILE ELITE. Al Torneo "Opal Coast" le azzurre Gentili, Bannò e Davide in Semifinale.

NAZIONALI AZZURRE. Grande Synthe, Slesin, Konin, Ferrara e Stintino: le nuove mete agonistiche.

LUTTO. SABATO 5 FEBBRAIO SI E' SPENTO IL MAESTRO ERNESTO SABBATI.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image