Italia Ring - News

WSB Milano Thunder: Buona la prima, vittoria di misura in India, decisivo Clemente Russo

Comincia nel modo DG_Thunder_ufficiali_005_bassemigliore la stagione dei Dolce & Gabbana Milano Thunder, che conquistano la vittoria e i tre punti nell’insidiosa trasferta in India contro i Mumbai Fighters, al loro esordio assoluto in questa competizione. Come previsto, i Fighters danno il massimo per ben figurare nel loro primo match nelle World Series of Boxing, e la scelta di schierare una formazione davvero agguerrita, portando in India i due campioni individuali, Sergiy Derevyanchenko e Clemente Russo risulta vincente. Proprio il pugile di Marcianise, unico italiano a salire sul ring oggi, risulta decisivo, portando a casa il punto decisivo, nell’ ultimo match, sul punteggio di 2-2.
Nei 54 kg Vitaliy Volkov domina l’incontro contro Balbir Singh, 25enne mancino, sul podio ai recenti Mondiali Giovanili, che non riesce in alcun modo a contrastare l’ucraino dei Dolce & Gabbana Milano Thunder, apparso già in grande forma.
Punteggio finale: Balbir Singh – Vitaly Volkov 0-3
45-50; 45-50; 45-50
Il giovanissimo peso medio argentino Juan Herrera Carrasco, classe 1992, si difende bene all’esordio contro Diwakar Prasad, di otto anni più grande e perde di misura con un verdetto non unanime, mostrando grande personalità e qualità tecniche su cui lavorare.
Punteggio finale: Diwakar Prasad – Juan Herrera Carrasco 2-1
49-46; 48-47; 46-49
Sergiy Derevyanchenko non tradisce, come sempre, nel match contro il 73 kg irlandese Patrick Gallagher, medaglia d’oro ai Commonwealth Games nel 2010, probabilmente l’incontro più atteso della serata, che si trasforma in un autentico show dell’ucraino. Gallagher rischia di andare al tappeto più volte e viene contato sia nel quarto che nel quinto round, prima di gettare la spugna e perdere per ko tecnico.
Punteggio finale: Patrick Gallagher – Sergiy Derevyanchenko
Vittoria di Derevyanchenko per Technical Ko al quinto round
Negli 85 kg Nikolajs Grisunins non riesce ad ottenere il riscatto, dopo una prima stagione difficile con i Thunders, contro l’indiano Jasveer Singh, contro il quale paga soprattutto una seconda ripresa nella quale viene penalizzato per un colpo sotto la cintura.
Punteggio finale: Jasveer Singh – Nikolajs Grisunins 3-0
48-46; 49-45; 48-46
Come accaduto spesso anche l’anno scorso, il risultato è nelle mani del nostro Clemente Russo che affronta Krishan Kumar, il quale appare molto dotato fisicamente, ma assolutamente non all’altezza dal punto di vista tecnico. Il match è senza storia e segna la vittoria finale per i Dolce & Gabbana Milano Thunder.
Punteggio finale: Krishan Kumar – Clemente Russo 0-3
45-50; 45-50; 45-50
Ora l’appuntamento è per venerdì prossimo, 18 Novembre al Mediolanum Forum di Assago, nella Sala Gallery, alle 20,45 per il primo match in casa contro i Los Angeles Matadors.
L’incontro sarà trasmesso in replica su Sportitalia Uno alle ore 20.


(Comunicato Dolce&Gabbana Milano Thunder)

Related Articles

NAZIONALE FEMMINILE ELITE. Al Torneo "Opal Coast" le azzurre Gentili, Bannò e Davide in Semifinale.

NAZIONALI AZZURRE. Grande Synthe, Slesin, Konin, Ferrara e Stintino: le nuove mete agonistiche.

LUTTO. SABATO 5 FEBBRAIO SI E' SPENTO IL MAESTRO ERNESTO SABBATI.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image