#Youth2014 Campionati Nazionali Youth Trevi 21-23 Nov.: Ecco i Campioni d'Italia Youth per il 2014

14 CamItaTreviYouthL'Italia della Noble Art ha i suoi nuovi Campioni Youth. Oggi sul ring dell'Hotel della Torre Matigge di Trevi (PG) si sono svolte le finalissime dell'Edizione 2014 dei Campionati Italian Youth di Pugilato. La Kermesse,indetta dalla FPI, si è avvalsa dell'organizzazione della ASD Boxe Foligno in collaborazione con la DEL FPI Umbria. 78 i Boxer partecipanti, in rappresentanza di tutti i CR e Delegazioni italiane della FPI, che vi hanno preso parte, dando vita a una entusiasmante tre giorni di pugilato, nella quale sono andati in scena 60 match.

 

Incontri odierni che hanno visto la presenza di: Alberto Brasca, Presidente FPI, Domenico Ignozza (Pres. CONI Regione Umbria), Vittorio Lai (Vice Presidente FPI - Presidente Commissione Ordinatrice), Enrico Tortolini (Assessore Sport Comune di Foligno), Fabrizio Baldantoni (Pres. CR FPI Puglia Basilicata e Componente Commisiione Ordinatrice), Nazzareno Mela (Pres. Del. Umbria FPI e Componente Commissione Ordinatrice), Pino Ghirlanda (Pres. CR FPI Toscana), Pino Di Gaetano (Consigliere Federale FPI), Raffaele Bergamasco (Head Coach Italia Boxing Nazionali Maschili e Technical Supervisor del Torneo), Roberto Cammarelle Capitano Italia Boxing Team. Presente anche la medaglia d'oro alle ultime Olimpiadi Giovanili di Nanchino 2014, Vincenzo Arecchia, e il Campione Europeo Pro Michele di Rocco.

 

Giuca Santo (ASD Eagle) e Cristian Zara (Boxe Torres) si sono sfidati nella finalissima 49 Kg. A mettersi al collo l'oro è stato Cristian Zara, grazie alla vittoria per 3-0

 

Nei 52 Kg sono saliti sul ring per giocarsi la Canottiera di Campione Italiano Marco Amoroso (BT S. Di Marco) e Cristopher  Cataldo (Pol. Little Club). Titolo conquistato da Amoroso, che si è imposto per 2-1.

 

Gesuel Piani (Boxe Foligno) e Raffaele Di Serio (GS Fiamme Oro) sono stati i protagonisti della finale 56 Kg. Di Serio si è laureato Campione, superando per 3-0 l'umbro Piani.

 

Il titolo di Campione 60 Kg se lo sono conteso Gianluca Pappalardo (Catania Ring) e Andrea Sito (Opi Gym). A fare sua la contesa per il massimo alloro tricolore è stato il lomabrdo Sito, che ha vinto per 3-0

 

Nei 64 Kg Florian Hynsellari (Pug. Lucchese) e Francesco Magrì(Quero Chiloiro) hanno boxato per la madeglia d'oro. Oro che se lo è messo al collo il pugliese Magrì, in virtù del 1-2 inflitto al Toscano Hynsellari.

 

Giuseppe Hamza (Pug. Di Giacomo) e Tancredi Gargallo (Boxe Sordini) hanno incrociato i guantoni nella finalissima della categoria 69 Kg. A spuntarla per 2-1 è stato il Laziale Tancredi, che si è così infilato la Canottiera di Campione d'Italia 2014.

 

Giovanni Sarchioto (Argento agli ultimi Europei di Zagabria) ha conquistato l'oro nei 75 Kg senza dover combattere, visto il Walk Over di Giannandrea Mineo dovuto a una ferita al sopracciglio eredità del match di semifinale.

 

Negli 81 Kg l'oro è uscito dal match tra Kevin Di Napoli (Il Gladiatore Boxe Academy) e Federico Antonaci (Pol. Vivere Sol. Con Lo Sport). Di Napoli, grazie al 3-0 inflitto al pugliese Antonaci, si è guadagnato la medaglia del matallo più prezioso dei Mediomassimi.

 

La finale della categoria dei Massimi (91 Kg) ha visto gareggiare Diego Pieroni (UPA Pittori) e Domenico Moccia (Excelsior Boxe). Moccia si è imposto per 2-1, venendo così insignito del Titolo Italiano di Categoria

 

Nei +91 kg, infine, Filippo Francesco Spinelli (Pug. Francavillese) e Danilo Ferrante (Pol. Little Club) si sono sfidati per il Titolo Nazionale. Ferrante si è preso l'intera posta e la medaglia d'oro, in virtù del 3-0 sul pugliese Spinelli.

 

Programma Finali

 

49 Kg: Giuca (SC) vs Zara (SA) 0-3

 

52 Kg:  Amoroso (AB) vs Cataldo (SC) 2-1

 

56 Kg: Piani (UB) vs Di Serio (CP) 0-3

 

60 Kg: Pappalardo (SC) vs Sito (LB) 0-3

 

64 Kg: Hynsellari (TS) vs Magrì (PL) 1-2

 

69 Kg: Hamza (AB) vs Gargallo (LZ) 1-2

 

75 Kg: Mineo (PL) vs Sarchioto (LZ) Vince per WO 

 

81 Kg: Di Napoli (LZ) vs Antonaci (PL) 3-0

 

91 Kg Pieroni (MC) vs Moccia (CP) 1-2

 

+91 Kg: Spinelli (PL) vs Ferrante (SC) 0-3

 

Tutti gli incontri finale e quelli delle giornate precedenti sono visibili sul Canale Ufficiale Youtube della FPI (CLICCA QUI).

 

Numero Boxer Partecipanti 78

 

Numero Boxer per Comitati Regionali FPI: Puglia-Basilicata (9), Campania (8), Sicilia (7), Lazio (7), Toscana (6), Abruzzo-Molise (6), Lombardia (6), Piemonte VDA (5), Veneto (5), Sardegna (5), Marche (4), Friuli Venezia Giulia (3), Emilia Romagna (3), Umbria (1), Calabria (1).

 

FOTO - Credits BoxeLive

 

 

 

PER TUTTE LE FOTO CLICCA QUI

Related Articles

International Women Boxing League Day 2: GIRONE A Amazzoni vs Valchirie 4-2, Girone B Driadi vs Moire 2-4

Lega Pro Boxe.

WSB Milano

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image