Samuele Esposito difende il titolo da Renato De Donato

manifesto_PizzaPugniComunicato Cotena&Zurlo


Pugni e pizza, il binomio è inedito quanto stuzzicante. Lo ha ideato il patron dell’Hotel Vittoria Rosario Africano che, accolto l’invito da parte dell’organizzatore Elio Cotena, farà disputare un Campionato Italiano professionisti con la diretta di RAI SPORT1 nei saloni dell’Hotel. 


Circa un ventennio addietro, tali manifestazioni chiamate “Pizza&Pugni”, venivano svolte con la regia del papà di Rosario, Franco, allora Presidente della Boxe Vesuviana come lo è oggi Rosario. La realizzazione della serata, in programma venerdì 25 novembre con inizio alle ore 20,30, prevederà un  Campionato Italiano tra i più incerti da un punto di vista tecnico/agonistico ai fini del risultato finale. Il Campione Samuele Esposito di Sarno che si allena alla Boxe Vesuviana con gli Zurlo e Pagano, dopo 2 vittorie per ko, difenderà per la terza volta il suo titolo di Campione dall’assalto del milanese Renato De Donato guardia destra, tecnico con buona mobilità di gambe imbattuto in 10 match disputati. Sarà quindi il classico match tra la potenza devastante del campione in carica contro la tecnica sopraffina dello sfidante anche per questo si preannuncia un verdetto da 1X2.


Il ring sarà posizionato sul fondo della sala che può contenere circa 300 persone le quali potranno gustare una buona pizza e un’ottima birra mentre gli atleti si daranno battaglia sullo stile dei grandi Alberghi di Las Vegas, dove eventi del genere ricorrono frequentemente.


Il programma pugilistico non prevede solo il match per il Campionato d’Italia, infatti due match professionistici faranno da cornice al Campionato d’Italia. Giovanni Architravo ed Elio Cotena jr, che fanno parte entrambi del Team Zurlo, saranno opposti rispettivamente al lombardo Riccardo Pintaudo ed al croato, naturalizzato Italiano, Oral Kolaj sulla distanza delle 6 riprese.


Ad inizio serata le atlete della Boxe Vesuviana Fiorella Varcaccio, Memè Mauriello, Adriana Balzano e le sorelle Testa capeggiate dalla veterana Mina Morano si esibiranno in un allenamento di sparring pubblico che sicuramente  delizierà gli appassionati che gremiranno i saloni dell’Hotel Vittoria. 

Related Articles

CAMPIONATO DEL MEDITERRANEO IBF WELTER FREZZA vs FINZI

FINALI DEL 1° TORNEO NAZIONALE PRE-OLIMPICO DI BOXE FEMMINILE

NAZIONALE MASCHILE YOUTH E JUNIOR.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image