Gym Boxe News

Partita la Grande Kermesse del Fitness, RiminiWellens ha aperto i Battenti GymBoxe FPI protagonista in tre Aree #Noisiamoenergia

Partita la Grande Kermesse del Fitness, RiminiWellens ha aperto i Battenti GymBoxe FPI protagonista in tre Aree #Noisiamoenergia

Rimini torna ad essere il Centro del Fitness tricolore. E' partita quest'oggi la grande Kermess del Wellness: RiminiWellness, che ogni anno richiama centinaina di migliaia di appassionati da tutta Italia e non solo. Come ogni anno la FPI è presente per promuovere il suo Pugilato Amatoriale. La Gym Boxe è infatti protagonista in tre diverse aree, che oggi sono state prese d'assalto da tutti coloro che han voluto cimentarsi tra Sacchi, Pad, Corde e Figure seguiti dai tecnici delle 4 Discipline amatoriali FPI: Boxe Competition, Soft Boxe, Light Boxe e Boxe In Action. Tre aree aperte dalle 10 alle 19 TUTTI I GIORNI DELLA FIERA.

AREA #NOISIAMOENERGIA (Padiglione A1)

Lo spazio di 262 mq dedicato alla Campagna di Comunicazione #NOISIAMOENERGIA che la FPI ha ideato e promosso insieme ad Energetic Source e alla Federazione Italiana Badminton ed alla Federazione Italiana Pesistica, a cui ha aderito anche la Federazione Italiana Canotaggio. Dopo il successo dello scorso anno, continua la partnership con RiminiWellness. Sul ring FPI si esibiranno e daranno lezioni le quattro discipline della Gym Boxe: Boxe in Action, Boxe Competition, Soft Boxe e Light Boxe. Una full immersion con i tecnici federali che permetterà ai visitatori di allenarsi al meglio in vista del contest NOISIAMOENERGIA (la gara a premi prevista nel circuito integrato delle quattro FSN). Un pit stop, realizzato da Energetic Source con la collaborazione di Essent’ial (eco design made in Italy), per ricaricarsi e trovare "nuova energia" insieme a Campioni della portata dei nostri Nazionali, che verranno domenica prossima nella giornata di chiusura, della neo campionessa del Mondo AIBA 57 Kg, Alessia Mesiano, e di Giacobbe Fragomeni.

AREA BOXEUR DES RUES (Padiglione A7)

Come da tradizione, la Gym Boxe non fa macare la sua presenza nel Padiglione di Boxeur des Rues, Sponsor Tecnico FPI. Due ring fino a domani si alterneranno le discipline amatoriali, mentre  sabato e domenica, sotto la supervisione della Commissione Amatoriale FPI, si svolgeranno il 3° Torneo Nazionale Amatoriale ed il Campionato Italiano di Gym Boxe, con più di duecento atleti partecipanti. Quattro giornate, dunque, di movimento e divertimento in cui anche i visitatori di RiminiWellness avranno modo di cimentarsi in sedute di allenamento prenotando la lezione dei corsi collettivi presso il desk FPI. Il Pugilato Amatoriale è per tutti e può essere praticato dai 14 ai 65 anni, in assoluta sicurezza e sotto il controllo di tecnici altamente qualificati.

AREA FITNESS PROFILE (Padiglione C1)

Sul palco della Fitness Profile, la Gym Boxe è rappresentata dalla Boxe in Action, con 40 minuti di lezione e la perfetta fusione della musica con la tecnica pugilistica che rende più facile e divertente l'apprendimento del pugilato. Due lezioni al giorno, con numerosi atleti, aperte ai visitatori, sempre più interessati all’esplosiva disciplina amatoriale.

Info e programma su www.fpi.it e www.riminiwellness.com

Related Articles

GYM BOXE: Corso all'Istituto Arturo Rever di Pinerolo curato dall'ASS. Promoboxe

CORSO ESPERTI PER ALLENAMENTO FUNZIONALE-PROGRAMMA ED ORARI

Corso Istruttore Boxe Competition

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image