Gym Boxe News

La Pugilistica De Novellis si aggiudica la Coppa Italia Amatori 2016 #PrePugilistica #GymBoxe

La Pugilistica De Novellis si aggiudica la Coppa Italia Amatori 2016 #PrePugilistica #GymBoxe

Foto 2I circa cento atleti che hanno partecipato alla prima edizione della Coppa Italia Amatori, tenutasi ad Avellino tra il29 e 30 ottobre us e organizzata dalla Pug. Cardamone con il supporto del CR FPI Campania e del CONI Prov. di Avellino, hanno onorato la manifestazione, dando vita a oltre sessanta incontri intensi e sportivamente validi.

La Pugilistica De Novellis si è aggiudicata la manifestazione, superando di un soffio l’IRON Boxe di Pomigliano, che ha avuto il suo ringside nel PalaCountry della città irpina. Terzo posto per  l’Olimpic Planet del maestro Gennaro Moffa di Mercato San Severino.

“Questo evento ha chiuso un ottobre particolarmente intenso per il pugilato in Irpinia – Ha dichiarato il delegato provinciale del Coni Giuseppe Saviano – nel quale hanno avuto luogo anche la trionfale vittoria di Carmine Tommasone nel match valido per l'Intercontinentale WBA e il Torneo Nazionale Senior, svoltosi a Montoro Inferiore”.

Successo di partecipanti e pubblico per questa Kermesse amatoriale. “Non mi aspettavo una manifestazione di questa intensità – ha detto il presidente del Comitato Campano FPI Alfredo Raininger – Il settore amatoriale si è dimostrato completo sia sotto il versante dell'agonismo che per le qualità tecniche. Molti di questi amatori sono pronti a passare tra gli agonisti, anche se dal punto di vista della preparazione già lo sono Ringrazio Agostino Cardamone, grande uomo di sport e di pugilato, per questa nuova e perfetta organizzazione, dopo l’eccezionale lavoro fatto per il Torneo Nazionale Senior." Ad impreziosire l’evento un’esibizione di Valentino Manfredonia che, in una seduta di guanti sulle tre riprese, si è confrontato con Carmine Caliano allievo di Agostino Cardamone. Da segnalare anche la gradita presenza della Campionessa Italiana e nazionale Elite Carmela “Mel” Donniacuo che ha seguito l’evento, complimentandosi anche con le atlete amatoriali.

 

 

 

(Il Pres. CR FPI Campania Raininger durante le premiazioni)

Related Articles

GYM BOXE: Corso all'Istituto Arturo Rever di Pinerolo curato dall'ASS. Promoboxe

CORSO ESPERTI PER ALLENAMENTO FUNZIONALE-PROGRAMMA ED ORARI

Corso Istruttore Boxe Competition

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image