Giovanile News

Domenica 8 Ottobre in provincia di Reggio Calabria si è svolto il 6° Criterium Regionale calabrese

Domenica 8 Ottobre in provincia di Reggio Calabria si è svolto il 6° Criterium Regionale calabrese

Proseguono le attività giovanili in Calabria, nonostante la conclusione delle fasi Nazionali della Coppa Italia e Trofeo CONI. Infatti Domenica 8 Ottobre, presso la Cetty’s House di contrada Rocca di Ballo Gallina (RC), davanti a un folto pubblico, si è svolto il 6° Criterium FPI Calabria di pugilato giovanile organizzato dalla ASD Amaranto Boxe di Reggio Calabria e valido in termini di nomina dei Campioni Regionali di Categoria.

Oltre alla società organizzatrice, hanno partecipato l’ASD Group 15 di Lamezia Terme, e l’ASD Boxe popolare di Cosenza, per un totale di 24 piccoli boxeur partecipanti.

Nella categoria Cuccioli (con prove individuali Cronometrate e specifiche, si è classificato al primo posto il piccolo NATOLI Francesco della A.S.D. Amaranto Boxe – Flash Natoli che, con la somma di tutti i punteggi raggiunti nei 6 criterium giovanili svolti fino ad oggi, si aggiudica automaticamente il titolo di Campione Regionale.

A fargli compagnia nella categoria cangurini (con prove individuali di coordinamento e abilità tecnico-tattiche con avversario oggetto, troviamo l’atleta BORRELLO Francesco della ASD AMARANTO BOXE che, oltre ad aver vinto l’ennesimo criterium, anch’egli conquista il titolo di Campione Regionale.

Mentre nelle categorie superiori hanno raggiunto il primo posto ed la nomina di Campioni Regionali, la coppia di canguri formata da IELO Santo Cristian e BROCCIO Arianna della Amaranto Boxe - Flash Natoli.

Per la categoria ALLIEVI, invece, la coppia formata da NOCERA Saverio della A.S.D. Amaranto Boxe e SICILIANO Francesco della A.S.D. Boxe Popolare (CS) si aggiudica il 6° Criterium, ma solo SICILIANO Francesco e CHIAIA Giuseppe, entrambi della Boxe Popolare di Cosenza, per la sommatoria dei punteggi raggiunti in tutti i Criterium effettuati, si fregiano della nomina di Campioni Regionali per la categoria Allievi.

2 i giudici Cronometristi: PACE Salvatore e LIOTTI Francesco. Responsabile del Criterium Paolo IELO

Related Articles

#GiovanileFPI - A Siracusa il primo Criterium Giovanile 2015 del CR FPI Sicilia

#GiovanileFPI - A Galliate il 4° Criterium Giovanile del CR Piemonte-VDA

#TrofeoCONI 2015 - Fasi Regionali entro il 15 Luglio - Fasi Nazionali entro il 30 settembre

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image