WSB - Clemente Russso venerdì 27 tenterà di conquistare il pass per le Olimpiadi Londra 2012



russo_derevRUSSO E DEREVYANCHENKO VERSO IL SOGNO OLIMPICO


Venerdì e sabato si assegnano i titoli individuali WSB


Le World Series of Boxing giungono al loro atto finale, per questa prima stagione, assegnando venerdì 27 e sabato 28, a Guiyang (China), i titoli individuali. Sul ring i migliori due pugili per ognuna delle cinque categorie di peso, impegnati per la prima volta sulla distanza delle sette riprese per ottenere il pass olimpico che garantirà loro la partecipazione ai Giochi di Londra 2012.


Il Dolce & Gabbana Milano Thunder è riuscito a piazzare due dei suoi campioni in finale: Sergiy Derevyanchenko e Clemente Russo, grazie ad una stagione eccezionale che li ha visti sempre vincenti sul ring delle WSB, si sono garantiti la possibilità di volare in Cina e combattere per il sogno Olimpico.


La competizione si svolgerà in due giornate: Clemente Russo chiuderà il programma di venerdì, sfidando il massimo Magomedrasul Medzhidov, dei Baku Fires, dopo gli incontri tra i pesi bantam e i pesi leggeri, sabato invece il nostro medio Sergiy Derevyanchenko affronterà Soltan Migitinov dei Baku Fires e a seguire verrà assegnato anche il titolo dei mediomassimi.


Così come il nostro team, anche Paris United, Baku Fires e Astana Arlans, sono riusciti a qualificare due pugili per la finale, ai quali vanno ad aggiungersi il mediomassimo Abdelhafid Benchabla, proveniente dalla squadra coreana di Pohang ed il cinese Zhiming Wang dei Beijing Dragons. La conference americana rimane quindi senza rappresentanti in questo appuntamento.


Il doppio confronto tra Milano e Baku si annuncia avvincente: Russo sfiderà un pugile che, proprio come lui, non ha mai perso durante la stagione e che, anche sul piano fisico, sembra in grado di contrastarlo.


“Non lo conosco e non so molto della sua boxe – afferma Clemente prima della partenza per Guiyang – ma so che ha battuto pugili di valore, quindi sono consapevole che sarà un match duro. Ho visto alcuni suoi incontri, ma cercherò di non farmi influenzare dal suo stile e dalla sua tattica, ma di boxare come so fare.”


Soltan Migitinov, contro il quale dovrà vedersela il nostro Derevyanchenko, ha perso il suo unico match stagionale contro Michel Tavares in semifinale. Queste le parole di Sergiy sul suo avversario: “Ho visto alcuni suoi match e ho studiato i suoi punti deboli e le sue qualità. Soltan viene da una buona scuola pugilistica ed ha una tecnica efficace, con una grande propensione all’attacco ed una boxe aggressiva.”


Gli incontri saranno trasmessi in diretta su Sportitalia 2, a partire dalle 15 italiane di venerdì e di sabato e in differita su Italia Uno, sabato alle ore 23,15.


 


 



 






Sabrina Ippoliti

Dolce & Gabbana Milano Thunder

Press Office & Media Relations

 

Mobile + 39 347 7238354





Related Articles

International Women Boxing League Day 2: GIRONE A Amazzoni vs Valchirie 4-2, Girone B Driadi vs Moire 2-4

Lega Pro Boxe.

WSB Milano

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image