#RoadtoRio2016 #Versus #noisiamoenergia - Alla Sala Giunta CONI presentato il Format RaiGulp degli Sport Olimpici

1904141 782862121800613 5654481558284306799 nDomenica 22 febbraio alle 11.35 arriva su Rai Gulp (Canale della Direzione Rai Ragazzi) “VERSUS – Generazione di Campioni”, il nuovo format cross mediale realizzato ed ideato da Rai Gulp con la collaborazione della Federa- zione Pugilistica Italiana (capofila delle Federazioni Sportive Nazionali) e con il patrocinio del CONI e dell’Assessorato alla Scuola, Sport, Politiche giovanili e Partecipazione di ROMA CAPITALE. L’ambizioso progetto è stato presentato oggi (martedì 17 febbraio pv) a Roma presso la Sala Giunta del CONI, alla presenza del Presidente CONI Giovanni Malagò, del Direttore di Rai Ragazzi Massimo Liofredi, dell’As- sessore alla Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione di Roma Capi- tale Paolo Masini, del Presidente della FPI Alberto Brasca e dei Campioni di “VERSUS”.


Proprio il padrone di casa, il Presidente CONI Malagò, ha aperto la serie degli interventi: “Un progetto, quello di Versus, presentatomi da RaiGulp ma preannunciatomi con una telefonata dal Presidente FPI Alberto Brasca, a cui ho aderito immediatamente. Questo format, infatti, combacia perfettamente con la mission CONI, fatta di esaltazione dei valori dello sport, lotta alla obesità e sedentarietà, soprattutto infantile. Va inoltre a dare visibilità all’intero panorama sportivo italiana, fornendo un mezzo alle Federazioni per reperire risorse.”


Il microfono è poi passato all’Assessore Masini: “Versus” queste le sue parole “s’innesta perfettamente nei piani di Roma Capitale verso il Sogno Olimpico del 2024”.


1 Versus- 3


(Tavolo dei Lavori)


Dopo di lui ha preso la parola il Direttore di Rai Ragazzi, Massimo Liofreddi: “Prima di tutto voglio ringraziare il Presidente del CONI Malagò per l’entusiasmo cui ha aderito alla nostra Idea e il Pres. FPI Brasca per il suo immediato coinvolgimento. La nostra idea è quella di far avvicinare i ragazzi ancora di più allo sport attraverso sia il programma TV che il voto via WEB & Social”


Il Presidente FPI, Alberto Brasca, ha chiuso la conferenza stampa: “Ringrazio il Presidente Malagò per le belle parole che sempre esprime nei miei riguardi e in quelli della Boxe. Sono orgoglioso di vestire i panni del Capofila di questo progetto, cui ha copiosamente lavorato il mio Ufficio Stampa. Il motivo è semplice: Versus esalta quei valori comuni a tutte le nostre discipline. Chi ama uno sport, ama tutti gli sport. Credo, infatti, nella sinergia tra le federazioni. La FPI, a tal proposito, sta per lanciare la campagna #noisiamoenergia insieme al Badminton e alla Pesistica, con la supervisione del nostro main Sponsor Energetic Source”. Il pugilato italiano, oltre che dal Presidente Brasca, è stato rappresentato dal VicePresidente FPI, Walter Borghino, Alberto Tappa, Segretario Generale, Roberto Cammarelle e Irma Testa, i due pugili presenti nel format di RaiGulp. Boxer che il popolo della boxe dovrà, se vorrà continuare a vederli, votare in massa (info su modalità di voto www.versus.rai.it). Prima sfida per i nostri sarà contro il Pentathlon moderno.


Di seguito gli altri atleti presenti alla Conferenza Stampa: per il Pentatholn Francesca Tognetti e Clara Maria Cesarini, per la Vela la pluricampionessa Alessandra Sensini, e Carolina Albano, per il Triathlon Michela Pozzuoli e Alberto Casadei, per il Canottaggio Ludovica Serafini e Romano Battisti, per il Tiro a Segno Martina Pica, per il Badminton Rosario Maddaloni, per il Sollevamento Pesi Antonino Pizzolato e Mirko Scarantino e per il Tiro con l’Arco Leonardo Santoro e Mauro Nespoli.


1 Versus-4


(Pres. Brasca, Irma Testa, Vladimiro Riga e Roby Cammarelle)


INFO PROGRAMMA


Avendo come obiettivo la diffusione dei valori e della cultura formativa dello Sport, il programma si propone di motivare ed avviare i giovani verso una sana ma anche divertente pratica sportiva. Il programma avrà una du- rata biennale e sarà composto da 28 puntate con cadenza settimanale della durata di 15 minuti c.a., in cui saranno presentati i 28 Sport Olimpici Estivi Nazionali, attraverso immagini storiche e quelle realizzate con i Campioni senior e junior


di ogni Federazione coinvolta nel progetto. Poi, contemporaneamente alla messa in onda, inizierà la sfida sul web “the champion is...” sul portale di Rai Gulp (www.raigulp.it), dove i telespettatori ed i fan delle rispettive discipline cerche- ranno di far emergere lo sport più amato. Da settembre 2015 fino alle porte di Rio 2016 inizierà la seconda parte del programma nel quale i 28 sport olimpici saranno messi in competizione. Le varie discipline continueranno a gareggiare anche sul web, in un vero e proprio torneo che, ogni settimana vedrà uno degli sport in sfida passare al turno successivo, fino alla proclamazione dello sport vincitore. Il sito del programma: www.versus.rai.it realizzato dalla Direzione Web della Rai, raccoglierà tutte le informazioni e le curiosità sui veri protago- nisti dello sport: gli atleti e i loro “maestri” attraverso una vasta sezione dedicata alla descrizione e approfondimento dei 28 sport olimpici estivi nazionali;un ricco e divertente spazio dedicato ai 28 campioni senior e junior di ogni Fede- razione coinvolta nel progetto;delle splendide fotogallery degli atleti impegnati nel programma e la possibilità di rivedere le puntate andate in onda preceden- temente. Un programma scritto da Michele Bertocchi, Paolo Logli, Roberta Ri- bera con la collaborazione di Francesca Fedeli. Regia di Marco Maiello. Conduce Carolina Rey.


(In alto Foto di Gruppo Atleti di Versus Generazione di Campioni)


 


 


Main Sponsor Italia Boxing team & WSB Italia Thunder


 


energetic


 

Related Articles

International Women Boxing League Day 2: GIRONE A Amazzoni vs Valchirie 4-2, Girone B Driadi vs Moire 2-4

Lega Pro Boxe.

WSB Milano

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image