London 2012 IBT DAY 2: Oggi previsto doppio allenamento per i 7 Azzurri

4_luglio_2012_squadra_boxe_maschile_x_olimpiadi_londraGli Azzurri sono arrivati a Londra nella giornata di ieri (24 Luglio, ndr) e si sono subito trasferiti al Villaggio Olimpico, che sarà il loro quartiere generale fino alla conslusione dei Giochi Olimpici. 


Il loro aereo (AZ 202 proveniente da Fiumicino) è atterrato alle 12.08 italiane e, insieme a molti altri atleti del team Italia, si sono diretti nella Zona dell'East End Londinese, dove, sui distretti di Stratford, Leyton e Homerton, si sviluppa il Villaggio "a 5 Cerchi". Dopo aver preso possesso delle stanze e aver mangiato, nel primo pomeriggio, agli ordini del DT Francesco Damiani e del RT Raffaele Bergamasco (coadiuvati dal Fiosioterapista Fabio Morbidini), i 7 portabandiera della Boxe tricolore (Cappai, Picardi, Parrinello, Mangiacapre, Valentino, Russo e Cammarelle) hanno effettuato un allenamento defaticante per smaltire le fatiche del viaggio.


 


 


Taking_Off_from_Rome_to_London_24th_July_2012_8


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


(Il Team Azzurro alla partenza da Fiumicino)


 


 


Nella giornata di oggi alle 11 (10 Local Time) è prevista una sessione di "Richiamo di Forza", mentre nel pomeriggio 16 (15 Local Time) si lavorerà sulla tecnica.


 


Sempre quest'oggi - con inizio alle 11.30 ora italiana - si svolgerà la tradizionale cerimonia, nel "Village Plaza" della Zona Internazionale, che rappresenta l’ingresso ufficiale della delegazione ai Giochi e prevede lo schieramento di una rappresentanza di atleti, tecnici e dirigenti della Missione Azzurra.


 


Olympic_Village_2012


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


(Foto London2012.com Getty Images: Il Villaggio Olimpico)




Il benvenuto al Team Italia sarà dato dal Sindaco del Villaggio, Charles Allen, cui seguirà il saluto del Capo Missione italiano, Raffaele Pagnozzi. La cerimonia si concluderà con la salita sul pennone del Tricolore accompagnato dalle note dell’Inno di Mameli e di quello Olimpico. A rappresentare il Team Pugilistico Azzurro ci saranno il Team Leader Alberto Tappa, Francesco Damiani e Raffele Bergamasco

Related Articles

International Women Boxing League Day 2: GIRONE A Amazzoni vs Valchirie 4-2, Girone B Driadi vs Moire 2-4

Lega Pro Boxe.

WSB Milano

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image