La Federazione Pugilistica Italiana vince il "Grifo Azzurro" 2011 (2)

DSC_0317


 Nel pomeriggio di Giovedì 22 Dicembre, nella accogliente sala dell'Auditorium della prestigiosa sede della Lega Nazionale Calcio Dilettanti di Perugia, si è svolta la cerimonia di consegna del riconoscimento alle squadre ed agli atleti Campioni nel 2011 e del Premio Grifo Azzurro 2011 assegnato alla Federazione Pugilistica Italiana.


 


 


 


Istituito dalla Provincia di Perugia, in collaborazione con il Coni Provinciale, la manifestazione giunta alla sua seconda edizione ha lo scopo di rendere merito alla Federazione Sportiva  Nazionale ed agli atleti della provincia di Perugia, che nel corso dell'anno si sono contraddistinti per il loro operato.


 


La serata ha avuto inizio con il benvenuto del "pradrone di casa" Presidente CRU della Federazione Gioco Calcio Lugi Repace alle numerose autorità presenti e sedute al tavolo dei lavori il Vicepresidente del CONI Riccardo Agabio, l'Assessore allo Sport della Provincia di Perugia Roberto Bertini, Presidente del CONI Perugia Domenico Ignozza, Presidente del CIP dell'Umbria Francesco Emanuele, Presidente dell’USSI Umbria Remo Gasperini.


 


l'intervento dell'Assessore allo sport di Perugia Roberto Bertini coglie il cuore e lo spirito dei premi istituiti: "La motivazine alle fondamenta di questa manifestazione e del premio Grifo Azzurro risiede nella volontà di riconoscere, alle Federazioni sportive ed agli atleti che si sono distinti in campo nazionale ed internazionale durante l'anno, il grandissimo lavoro svolto ed il valore che hanno espresso".


 


Ben 117 tra atleti e squadre perugine sono state premiate durante la cerimonia, che ha raggiunto il suo apice quando è stato consegnato il Grifo Azzurro alla Federazione Pugilistica Italiana, in rappresentanza della quale erano presenti il Campione Olimpico medaglia d'oro a Pechino 2008 Roberto Cammarelle, il Campione Olimpico medaglia di bronzo a Pechino 2008 Vincenzo Picardi, il Tecnico della Nazionale Azzurra Raffaele Bergamasco, il Consigliere Federale e Campione del Mondo superwelter Gianfranco Rosi, il Segretario Generale FPI Dott. Alberto Tappa, il Presidente del Comitato Regionale FPI Umbria Giampiero Panfili ed  


ed il Presidente Federale Franco Falcinelli che ha ritirato il premio così ringraziando: "il riconoscimento da parte delle amministrazioni pubbliche per l'attività svolta, per l'impegno e la determinazione impiegata, gratifica come i risultati ottenuti dagli atleti e dal gruppo che li accompagna. Il futuro per noi e per lo sport sono i giovani, che in tempi così marcati dalla crisi economica e sociale che stiamo attraversando, devono essere l'obbiettivo primario e costante per non perdere i valori ed i significati che lo sport e il pugilato sanno trasmettere. Il premio in denaro che accompagna l'aggiudicazione del Grifo Azzurro sarà dunque impiegato in un progetto di educazione allo sport motorio e morale, in collaborazione con quattro istituti scolastici, con lo svolgimento di corsi specifici che mi auguro si possano divulgare anche su tutto il territorio nazionale".


 


La serata si è conclusa con la consegna del Premio USSI-Umbria assegnato al giornalista Massimo Angeletti, addetto Stampa del compianto Marco Simoncelli e con l'augurio di tutti di poter raggiungere risultati migliori ed essendo in prossimità delle feste di poter trascorre un periodo di serenità e meritato riposo.


 




DSC_0316


 
















 


 


(Il Responsabile Tecnico della nazionale Elite Maschile, Raffaele Bergamasco, premiato dal Presidente Regionale FPI Umbria, Giampiero Panfili)


                                                                                                                                                                                                


DSC_0315


 


 


 


 


 


 


 


 


(Vincenzo Picardi premiato dal Presidente Regionale FPI Umbria, Giampiero Panfili)


 


DSC_0313


           


                   


     


     


   


     


 


 


(Roberto Cammarelle premiato dal Presidente Regionale FPI Umbria Giampiero Panfili)


                            


 


 

Related Articles

International Women Boxing League Day 2: GIRONE A Amazzoni vs Valchirie 4-2, Girone B Driadi vs Moire 2-4

Lega Pro Boxe.

WSB Milano

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image