IBT Nazionali Femminili:Dual Match Italia vs Polonia - Venerdì 7 a Roma grande serata di boxe in rosa

Invito Dual Match Femminile Italia vs Polonia - Roma 7 giugno 2013A Roma è iniziato l’intenso periodo di preparazione dei guantoni rosa tricolore proiettati verso  il ring ungherese di Keszthley dove dal 30 giugno al 7 luglio p.v. si svolgeranno i Campionati dell’Unione Europea Femminili Youth ed Elite. Un traguardo importante per la Nazionale Azzurra Femminile che domani, sotto la guida del Responsabile Tecnico Emanuele Renzini, coadiuvato dal tecnico Laura Tosti, si cimenterà nella prima prova dell’anno sul ring della Capitale. Un venerdì pugilistico, come vuole la tradizione, di grande boxe, in cui le migliori atlete del panorama nazionale saranno impegnate nel confronto con le atlete della Nazionale Polacca, tra cui molte pugili titolate. Il Dual Match Femminile Italia vs Polonia, organizzato dall’ASD Lupa Boxe in collaborazione con la FPI, si svolgerà nella suggestiva location della Piscina delle Rose all’Eur. Dopo una settimana di allenamento congiunto presso il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito della Caserma della Cecchignola, le due Squadre sono pronte per la sfida. Decisivo per la scelta degli accoppiamenti è stato il test-match che si è svolto ieri.
Domani sera ad indossare la maglia azzurra saranno: le Junior Roberta Bonatti (Kg. 46) e Irma Testa (Kg. 52), la Youth Domiziana Giulianelli (Kg. 69), e per la categoria Elite Valeria Calabrese (Kg. 51), campionessa italiana e medaglia di bronzo europea nel 2006, Terry Gordini (Kg. 54), campionessa italiana e vicecampionessa mondiale nel 2012, Giulia Grenci (Kg. 57), Marzia Davide (Kg. 57), campionessa italiana e vicecampionessa mondiale nel 2002, campionessa europea nel 2004 e bronzo europeo nel 2009, Michela Braga (Kg. 57), Alessia Mesiano (Kg. 60), Romina Marenda (Kg. 60), campionessa italiana, e Silvia Bortot (Kg. 64). Team Leader della Squadra Azzurra sarà il Vicepresidente Vicario della FPI ten. Col. Walter Borghino.
All’angolo rosso, sotto la guida dei coaches Paweł Pasiak e Marek Węgierski, la Polonia schiererà le Junior Paulina Gruchała (Kg. 52) e Sara Domagała (Kg. 46), le Youth Aneta Rygielska (Kg. 64) e Hanna Solecka (Kg. 69), campionessa mondiale nel 2011, e per la categoria Elite  Angelika Grońska (Kg. 48), Aleksandra Paczka (Kg. 54), Karolina Michalczuk (Kg. 56), medaglia di bronzo ai mondiali del 2012 e del 2010, d’oro a quelli del 2008 e tra le partecipanti a Londra 2012, Sandra Kruk (Kg. 57), medaglia d’argento agli ultimi mondiali, Karolina Graczy (Kg.60), medaglia di bronzo ai mondiali,  Magdalena Stelmach Wichrowska (Kg. 60), medaglia d’argento ai mondiali, e Beata Koroniecka (Kg. 64). Ad accompagnare la Squadra Polacca sarà il Team Manager Zbigniew Siwak.
Alla kermesse parteciperanno il Presidente della Federazione Pugilistica Italiana Alberto Brasca, che porterà il suo saluto dal ring, il Consigliere Federale Flavio D’Ambrosi, il Presidente del Comitato Regionale Lazio FPI Roberto Aschi e ospite d’onore sarà il campione azzurro Clemente Russo.

Related Articles

International Women Boxing League Day 2: GIRONE A Amazzoni vs Valchirie 4-2, Girone B Driadi vs Moire 2-4

Lega Pro Boxe.

WSB Milano

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image