Finali Giovanili Pugilato 2012: A Galliate la festa dei piccoli Boxers insieme a Roberto Cammarelle

Finali_Criterium_Giovanile_2012_-_Galliate_Youth_Finals_2012_13Il 13 e 14 ottobre nella splendida città Galliate (NO) è andato in scena il Grande Weekend Pugilato Giovanile Italiano. Nella cittadina piemontese, infatti, si sono svolte le Finali Nazionali Giovanili 2012, cui hanno preso parte 67 atleti, tra Cuccioli, Cangurini e Allievi, in rappresentanza di 12 Comitati Regionali FPI: Emilia-Romagna, Campania, Lazio, Lombardia, Liguria, Piemonte-VDA, Puglia-Basilicata, Sicilia, Toscana, Trento, Abruzzo e Sardegna. Un Campionato Italiano per piccoli virtuosi della Noble Art organizzato dalla ASD Boxe Galliate.


Un evento impreziosito dalla presenza del Pluri-medagliato Olimpico Roberto Cammarelle, che domenica 14 ha assistito alla giornata conclusiva della manifestazione in quanto vincitore del premio “Io e Il Campione”, essendo stato l’atleta più votato dai piccoli boxers. durante i Criterium regionali. Riconoscimento che gli è stato consegnato dal più piccolo pugile presente alle finali.


 


Finali_Criterium_Giovanile_2012_-_Galliate_Youth_Finals_2012_11


 


(Questo Giovane Atleta non sembra avere problemi con la corda)


 


Sabato 13, invece, è stat la giornata d’apertura della Kermesse con l’arrivo (h 15) delle Delegazioni presso il Palazzetto dello Sport di Galliate – sito nelle vicinanze del Castello Sforzesco – il Corteo delle stesse lungo le vie del Centro città (h 18) e il solenne giuramento dell’Atleta, che è avvenuto durante la Cerimonia d’Apertura della Manifestazione (h 19).


 


Finali_Criterium_Giovanile_2012_-_Galliate_Youth_Finals_2012_14


 


(Due Pugili in erba si esibiscono sul ring)




Ricco il parterre delle presenze istituzionali, che hanno vissuto questa 48 ore di pugilato giovanile: Alberto Brasca, VicePresedente FPI e Coordinatore Settore Tecnico Dilettanti Nazionale e Internazionale, Davide Ferrari, Sindaco di Galliate, Marco Bozzola, Assessore allo Sport Comunale, Massimo Scioti, Consigliere Federale e Coordinatore Settore Tecnici Sportivi, Gianni di Leo, Presidente CR FPI Piemonte-VDA, Giuseppe Ghirlanda, Presidente CR FPI Toscana.


 


Finali_Criterium_Giovanile_2012_-_Galliate_Youth_Finals_2012_15


 


(Un Festeggiatissimo Roberto Cammarelle con un gruppo di piccoli atleti e non solo)


Per quel che riguarda l’attività agonistica, anche se tutti i 67 partecipanti sono vincitori in questa due giorni, a livello di rappresentative ha vinto la Toscana, che ha sopravanzato la  Puglia-Basilicata (seconda) e il  Piemonte-VDA (terzo).


 


 


Finali_Criterium_Giovanile_2012_-_Galliate_Youth_Finals_2012_19


 


(Forse anche Roberto Cammarelle potrebbe imparare qualcosa su come fare il sacco... da questo piccolo Maestro)


 


Passando dal generale al particolare, questi i risultati delle 4 categorie:


Cuccioli: 1) Antonio Fioretti (Puglia-Basilicata); 2) Mattia Pezzinga (Sicilia) 3) Marco Stiaffini (Toscana)


Cangurini: 1) Riccardo Gaio (Piemonte-VDA); 2) Daniele Salerno (Sicilia); 3) Giovanni Coletta (Campania)


Allievi: 1) Michael Guarnieri-Luca Fiasconaro (Piemonte-VDA); Matilde Cammarota-Edoardo Cammarota (Toscana); 3) Eugenio Porcedda-Michele Bellisai (Sardegna)


Canguri: 1) Gabriel J. Bennici-Federico Fulignati (Toscana); Domenico Guerrieri-Giovanni Di Iorio (Puglia-Basilicata); Nicola Girardelli-Davide Toniatti (CP Trento).


Questa la Giuria che ha valutato le ottime prestazioni dei 67 Boxers: Massimo Scioti, Enrico Paganini, Giuseppe Pavan, Stefania Iuppa, Alfredo Raininger, Gianni Di Leo.


 


FOTO MAURO STAMBUL

Related Articles

International Women Boxing League Day 2: GIRONE A Amazzoni vs Valchirie 4-2, Girone B Driadi vs Moire 2-4

Lega Pro Boxe.

WSB Milano

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image