FASE FINALE ATTIVITA' GIOVANILE (Vico del Gargano) - Le presentazioni ufficiali al CONI di Foggia.

Un evento che ormai ha acquisito affezione e partecipazione nel panorama pugilistico nazionale, una due giorni che tutte le giovani leve impegnate nei Criterium Regionali attendono con ansia e passione. Sabato 24 (Presentazione Evento) e Domenica 25 (Gare) si svolgerà la Fase Finale del Settore Giovanile nel quale parteciperanno circa 60 atleti giovanili, maschi e femmine, divisi nelle 4 categorie MANIFESTO_70X100_1280x768(Cuccioli, Cangurini, Canguri ed Allievi). Sotto l'organizzazione della Pug. Taralli, da sempre impegnata nel pugilato educativo, l'evento prenderà corpo nella località pugliese di Vico del Gargano, nella provincia di Foggia. 10 Comitati regionali coinvolti da nord a sud, che hanno saputo svolgere attività sul territorio ed hanno guadagnato la possibilità di partecipare con la loro rappresentativa.


Queste le delegazioni territoriali presenti:


Piemonte, Liguria, Lombardia, Toscana, Umbria, Lazio, Sardegna, Campania, Puglia e Sicilia.


Le operazioni saranno dirette dal Coordinatore del Settore Giovanile Giuseppe Ghirlanda, dai componenti della Commissione Giovanile e dall'ausilio di tecnici preparati. Nel pomeriggio di sabato verrà effettuata la consueta presentazione dell'evento con le più alte cariche istituzionali territoriali e Domenica mattina, a partire dalle ore 8.30, ci sarà lo START per l'inizio delle Gare.


Per un maggiore risalto ed una pronta memoria Sabato 17 settembre p.v. a partire dalle ore 11.00 presso la sede del Comitato CONI di Foggia in Via Furore III trav., grazie alla collaborazione del Presidente dott. Giuseppe Macchiarola, nonché medico federale, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della Fase Finale dell’Attività Giovanile, organizzata dalla Pugilistica A. Taralli ed in programma il 24 e 25 settembre p.v. a Vico del Gargano, in provincia di Foggia. Alla conferenza ha partecipato il Presidente della FPI Franco Falcinelli.


Presentazione del libro "Rocky Marciano - L'Invincibile" di Giuliano Orlando


La Federazione Pugilistica Italiana in collaborazione con il CONI Provinciale Foggia in occasione della Fase Finale dell'Attività Giovanile, in programma a Vico del Gargano il 24 e 25 settembre p.v. ed organizzata dall'ASD Taralli, ha organizzato un importante evento culturale che vuole presentare alla stampa ed al pubblico una pubblicazione sulla storia di Rocky Marciano scritta da Giuliano Orlando, giornalista di punta del pugilato mondiale. La presentazione si svolgerà a Foggia il 23 settembre p.v. presso la sala Giunta dell’Amministrazione Provinciale in Piazza 20 Settembre a partire dalle 10.30. Naturalmente saranno presenti l’autore ed i dirigenti degli enti che hanno organizzato l’evento. Per la Federazione Pugilistica Italiana sarà presente il Consigliere Federale e Coordinatore del Settore Arbitri-Giudici FPI Angelo Musone, medaglia di bronzo a Los Angeles '84, per la Provincia di Foggia il Presidente On. Antonio Pepe e l’Assessore allo Sport Rocco Ruo, per il Coni Provinciale il Presidente dott. Giuseppe Macchiarola, per il Panathlon il Presidente Alfredo Chicoli ed in rappresentanza dell'associazione organizzatrice della Finale Nazionale dei Criterium Giovanili l’avv. Giuseppe Di Gennaro.


Ha aderito all’iniziativa e sarà presente il Sindaco di Ripa Teatina Mauro Petrucci che è il paese d’origine del campione italo-americano ed in cui da diversi anni si organizza un premio nazionale a lui intitolato.

Related Articles

International Women Boxing League Day 2: GIRONE A Amazzoni vs Valchirie 4-2, Girone B Driadi vs Moire 2-4

Lega Pro Boxe.

WSB Milano

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image