EUBC European Women's Boxing Championships Bucharest 2014: Bilancio Italia - 3 Medaglie - 4° Posto nel Medagliere - Marzia Davide Miglior Boxer del Torneo

14 Davide Euro 3Le finali di ieri (7 giugno, ndr), disputatesi in quel del Polyvalent Hall di Bucarest, hanno chiuso l'edizione 2014 dell'EUBC European Women's Boxing Championships. 163 le atlete che vi hanno preso parte, di cui 8 azzurre. L'Italia della Boxe in Rosa è tornata a casa con tre medaglie (oro nei 54 Kg con Marzia Davide, Argento nei +81 Kg con Flavia Severin e Bronzo nei 57 Kg con Alessia Mesiano), il quarto posto nel medagliere (davanti ai nostri colori solo quelli della Russia, Bulgaria e Romania) e Marzia Davide eletta miglior boxer della competizione davanti all'oro olimpico di Londra 2012 (nonchè 4 volte Campionessa del Mondo e 6 d'Europa) Katie Taylor.


Normale l'euforia e la soddisfazione dell'Head Coach della Nazionale Emanuele Renzini: "Tutte le nostre ragazze hanno disputato un ottimo torneo, anche quelle uscite prematuramente. Per quel che riguarda le medagliate, la Davide è stata eccezionale strameritando l'oro e il titolo di miglior boxer del Torneo. La Severin è stata la vera e propria sorpresa della competizione, perchè pur avendo pochissima esperienza da ring ha sfoderato delle prove eccezionali. In finale con la Kovacs, se ci avesse creduto di più, avrebbe potuto vincere addirittura l'oro. Ottimo anche il torneo della Mesiano, che ha fatto suo un buonissimo bronzo."





14 Euro Severin 1



(Flavia Severin durante la finalissima +81 Kg contro la Kovacs)




14 Mesiano Euro 1


 


(Alessia Mesiano terza nei 57 Kg)


 


14 Davide Euro 4


 


(Marzia Davide Oro nei 54 Kg e Miglior Boxer della Competizione - alla sua destra il Vice Presidente FPI e membro Esecutivo EUBC Vittorio Lai)


 

Related Articles

International Women Boxing League Day 2: GIRONE A Amazzoni vs Valchirie 4-2, Girone B Driadi vs Moire 2-4

Lega Pro Boxe.

WSB Milano

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image