APB: Le interviste a Russo e Valentino apparse sul sito ufficiale dell'AibaProBoxing

14APB Valentino-RussoIl 24 ottobre l'AIBA Pro Boxing alzerà il sipario sulla sua prima stagione agonistica. L'Italia avrà tre suoi boxer impegnati nella neonata sigla Pro dell'AIBA, che dal 2016 sarà l'unica riconosciuta dall'International Boxing Association. I pugili, di cui sopra, sono: VIncenzo Picardi 52 Kg, Domenico Valentino 60 Kg e Clemente Russo nei 91 Kg. Questi ultimi due sono stati intervistati dall'ufficio stampa dell'APB, che ha inserito le loro risposte negli articoli di presentazione delle loro rispettive categorie di peso pubblicate sul sito ufficiale APB (60 Kg) (91 Kg)


 


Di seguito le due interviste:


 


Domenico Valentino:


Che cosa L’ha attirato di piu nella competizione APB
Il Fatto di avere la possibilità di essere un professionista ma, allo stesso tempo, poter competere per l’oro olimpico.
Ha partecipato alle ultime tre Olimpiadi, il suo obiettivo è qualificarsi per un quarto?
La mia massima ambizione è vincere una medaglia olimpica. Nelle ultime tre edizioni ho solo sfiorato la zona podio, a Rio non solo voglio arrivarci ma anche punto a salire sul gradino più alto.
Cosa possono aspettarsi i fan da APB di Domenico Valentino nella nuova competizione?
Sto lavorando alacremente da parecchi mesi per arrivare al massimo della forma per l’inizio della APB. I Fan stiano pure tranquilli, perché vedranno un Valentino in grande spolvero e pronto a dare spettacolo sul ring. La mia ultima stagione, condita anche da un bronzo mondiale, è andata benissimo. Lo dimostra il fatto che ho terminato le WSB da imbattuto, riuscendo pure a battere Selimov in un incontro definito da molti il migliore delle ultime World Series.


 


Clemente Russo:




  • Che cosa l'ha spinta a entrare nella APB?


  • Della sigla professionistica dell’APB – AIBA Pro Boxing adoro il fatto che è possibile combattere da professionisti mantenendo l’elegibilità alle Olimpiadi. Io, ad esempio, voglio assolutamente arrivare ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016 e provare a giocarmela sino in fondo.



    Sogno la medaglia d’oro olimpica che manca al mio palmarès….



  • Dopo aver passato 4 anni nell'Italia Thunder, cosa prova a dover lasciare il suo team e le WSB?


E’ stata una decisione difficile anche perché sono stato capitano della squadra e ho un rapporto stupendo con compagni e staff però devo andare avanti e buttarmi anima e corpo in questa nuova esaltante avventura con l’APB.



  • Dopo aver vinto un impressionante numero di titoli incluso quelli del Campione del mondo, ed aver portato 2 medaglie d’argento dalle Olimpiadi, con quale spirito affronta questa nuova avventura in APB ?


 


Sicuramente con la voglia di fare bene davanti al pubblico italiano e alle persone che mi vogliono bene e poi con la ferma volontà di riuscire a staccare il pass olimpico per Rio2016.


Che Russo si troveranno di fronte i Fan della APB?


 


Determinato, motivato, divertente e con tanta voglia di divertirsi…insomma, il solito Tatanka!



Ecco i link degli altri articoli di presentazione della categorie di Peso in gara nella APB:


52 Kg


56 Kg


64 Kg


75 Kg


81 Kg



FONTE Aibaproboxing.com


 



 


Related Articles

International Women Boxing League Day 2: GIRONE A Amazzoni vs Valchirie 4-2, Girone B Driadi vs Moire 2-4

Lega Pro Boxe.

WSB Milano

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image