AIBA Youth World Boxing Championships 2012:Oggi allenamento per gli Azzurri, domani Sorteggio e Cerimonia di apertura

01_Mondiali_Youth_2012_Jerevan_ArmeniaL’AIBA Youth World Championships 2012 si svolgerà a Yerevan in Armenia dal 25 novembre all’8 dicembre. Il Torneo Iridato, giunto alla sua 17° edizione, avrà luogo sui ring allestiti all'interno dello "Sport Complex Concert-Karen Demirtchyan" di Yerevan.Un'Arena sportiva, quella dello Sport Complex, costruita nel 1983 con un successivo restyling avvenuto tra il 2005 e il 2008 e che ha una capacità tra gli 8000 e gli 11000 spettatori.


 


 


 


 


 


 


Ieri (26/11) tutte le squadre partecipanti sono arrivate a Yerevan, dove oggi avrà luogo la Riunione Tecnica. Mercoledì 28 sarà la giornata in cui si alzerà il sipario sulla Kermesse iridata. Si svolgeranno, infatti, il Sorteggio ufficiale, la Cerimonia di apertura e la Cena di Benvenuto. Il 29, invece, si comincerà a Boxare e lo si farà per sette giorni, alla fine dei quali si conosceranno i10 nuovi Campioni del Mondo.


Il giorno 6 dicembre, nel quali si celebreranno le premiazioni, verranno consegnati durante il banchetto di chiusura i Wolrd’s Best AIBA awards 2012. Tra i premiandi anche il Presidente FPI Franco Falcinelli – votato miglior Dirigente AIBA 2012 – e il DT IBT Francesco Damiani – votato miglior Coach WSB 2012.


Alla competizione prenderanno parte compagini provenienti da tutti e 5 i Continenti, con in testa i miglior team del mondo: Russia, Italia, Cuba, Inghilterra, USA, Ucraina, Kazakhstan, Uzbekistan, Francia, Turchia, India, Cina, Armenia e Azerbaijan.


 


02_Mondiali_Youth_2012_Jerevan_Armenia


 


Presenti, inoltre, Team di paesi che stanno scalando le classifiche della Boxe Mondiali, tra le quali: Giappone, Messico, Lituania, Grecia e Georgia.


La comitiva azzurra, guidata dal Responsabile Tecnico Maurizio Stecca, dal Team Leader Giancarlo Ottavio Ranno e dal Fisioterapista Marcello Giulietti, è arrivata a Yerevan il giorno 26 novembre alle 4.35 ora locale. Cinque i pugili Azzurri impegnati nella Kermesse:   49 Kg Gianluca Conselmo (ASD Pol. Melluzzo Totip), 56 Kg Stefano Gasparri (GS Fiamme Oro), 75 Kg Giuseppe Ranno (ASD Pol. Aquile Verdi), 81 KgSalvatore Cavallaro (ASD Raging Bull) e + 91 KgGuido Vianello (ASD Team Boxe Roma XI).


Pugili che oggi hanno svolto un'ottima seduta di allenamento, dando prova di essere in grande forma psico-fisica. Sale l'attesa per l'inizio della Kermesse, che inizierà ufficialmente giovedì 29.


 


AIBA: WORLD YOUTH CHAMPIONSHIPS YEREVAN 2012 - Official Page


 



















(FOTO M. GIulietti)





Related Articles

International Women Boxing League Day 2: GIRONE A Amazzoni vs Valchirie 4-2, Girone B Driadi vs Moire 2-4

Lega Pro Boxe.

WSB Milano

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image