AIBA Women's World Boxing Championships: La Calabrese vince e passa ai 16°, stasera la Marenda

Boxe_femminile-foto_di_Marika_Puicher-15Parte bene l'avventura italiana all'AIBA Women’s World Boxing Championships 2012. Dopo i primi incontri andati in scena nella giornata di ieri,  nel pomeriggio cinese (15 locali)


 


 


 


 


(La Calabrese durante gli allenamenti pre-Mondiale al CTF di Assisi con il Maestro Cesare Frontaloni, Responsabile Tecnico Nazionali Femminili)


ha fatto il suo debutto Valeria Calabrese che nei 32° ha battuto la filippina Nesthy Petecio, accedendo così ai sedicesimi, dove domani affronterà la bulgara Stoyka Petrova.




Mondiali_Donne_Presentazione


Incontro complicato quello della Calabrese, nel quale però l'azzurra ha fatto alla fine valere la maggiore esperienza e classe. Nel primo round le atlete si studiavano, concludendolo sul 2-2. Nel secondo la filippina si faceva preferire, ottenendo alla fne un punto in più della nostra atleta (3-2). Nel terzo, però, la Calabrese metteva la freccia e superava per 4-2 la Petecio. L'ultimo round veniva gestito dall'azzurra in maniera impeccabile, cosa che gli permetteva di vincere l'incontro per 11-10.


In serata (H 21 locali), Sarà la volta di Romina Marenda (60 Kg), che, sempre nei 32°, affronterà l'austriaca A Trimmel. Nella giornata di domani, oltre al già citato match della calabrese, passerà sotto le corde del ring, allestito all'interno dell'Olympic Stadium di Qinhuangdao (Cina), Terry Gordini che se la vedrà (54 Kg) contro la finlandese S. Puurunen.


Mondiale valido anche per la qualificazione alle Olimpiadi. A Londra, infatti, per la prima volta le donne boxeranno per la gloria d'Olimpia. Tre le categorie interessate alla qualificazione per London 2012: 48-51 kg; 57-60 Kg; 69-75 Kg.




VIDEO PROMO AIBA Women’s World Boxing Championships 2012






AIBA_2012_WomensChampionships_200x148


Follow Us on:


Facebook


Twitter



Related Articles

International Women Boxing League Day 2: GIRONE A Amazzoni vs Valchirie 4-2, Girone B Driadi vs Moire 2-4

Lega Pro Boxe.

WSB Milano

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image