AIBA Women's World Boxing Championships: Gordini vs Kuleshova per l'oro, il profilo della russa

AIBA_2012_WomensChampionships_LogoTra Terry Gordini (54 Kg) e l'oro all'AIBA WOMEN'S WORLD CHAMPIONSHIP CHINA 2012 è rimasto un solo ostacolo da superare, che ha le fattezze della russa Alexandra Kuleshova.


la neo 22enne moscovita (Club Chelyabinsk) , è infatti nata il 6 aprile del 1990 , per arrivare alla sfida con la nostra Gordini ha battuto in sequenza la giapponese Fujino, nei sedicesimi per rsc, la tedesca Walendzik, negli ottavi per 18-9, la vietnamita Luu, nei quarti per 26-8, e la cinese Liu per 19-10 in semifinale.


Pur essendo molto giovane, può già vantare un'esperienza e un curriculum, oltre che un palmarès, pugilistico di tutto rispetto, nel quale brilla il bronzo all'AIBA WOMEN'S WORLD CHAMPIONSHIP 2008 di Ningbo (China), al quale partecipa nella categoria 48 kg.


 


Go_Terry


A livello nazionale, però, hanno già imparato a conoscerla l'anno prima, grazie al terzo posto ai campionati Nazionali Russi nella categoria 52 kg.


Nel 2008, l'anno del bronzo mondiale, conquista, l'argento nei Campionati Nazionali Russi e l'oro all'European Youth Women’s Championships (Yambol, BUL).










(Foto Giulietti: l'azzurra Terry Gordini a un passo dalla Gloria Mondiale)


Il primo oro Nazionale arriva nel 2009, quando sbaraglia la concorrenza nella categoria 54 kg, la stessa di questo Mondiale cinese. Nell stesso anno è selezionata per far parte della squadra russa agli European Women’s Championships (Nikolayev, UKR), nel quale (51 kg) delude le aspettative, piazzandosi solo al 7 posto.




Kuleshova


2010 che la vede riconfermarsi, nella categoria olimpica 51 kg, Campionessa di Russia. All'AIBA WOMEN'S WORLD CHAMPIONSHIP 2012 BARBADOS, però, fallisce totalmente, uscendo subito ai 32° di finale.


Si riscatta, immediatamente, ai Campionati Nazionali russi del 2011, nei quali, pur non riconfermandosi campionessa, ottiene un ottimo 3° posto. Sempre nel 2011 vince la Coppa Nazionale Russa nella categoria 51 kg.










(Alexandra Kuleshova)


Categoria che, essendo una delle tre con vista su Londra, è chiamata a difendere, in apertura 2012, alle selezioni nazionali Russe per il Mondiale in corso di svolgimento. Purtroppo per lei, arriva solo terza, cosa che comporta la decisione di presentarsi aQinhuangdao (Cina) per la categoria 54 kg.




ozImgHandler.axd


 


(La Ring-Room, all'interno del complesso dell'Olympic Stadium, dove si sta svolgendo l'AIBA WOMEN'S WORLD CHAMPIONSHIP 2012)




La stessa dell'azzurra Terry Gordini, con la quale domani (2pm local Time) sul ring, allestito all'interno dell'Olympic Stadium di Qinhuangdao (Cina), si giocherà l'Oro Mondiale.




VIDEO PROMO AIBA Women’s World Boxing Championships 2012


http://www.youtube.com/watch?v=xuRDXb_GLAQ








Follow Us on:


Facebook


Twitter







Related Articles

International Women Boxing League Day 2: GIRONE A Amazzoni vs Valchirie 4-2, Girone B Driadi vs Moire 2-4

Lega Pro Boxe.

WSB Milano

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image