2012 AIBA European Olympic Qualifying Event: Dopo Capuano esce anche Fiori, domani combatte Cappai

Fiori_vs_Olanda_02la seconda giornata di gare al Torneo Europeo di Qualificazione Olimpica AIBA,  comiciato ieri pomeriggio sul ring dell'Hayri Gür Spor Salonu di Petliti(Trebisonda), non è andata bene per l'Italia che, dopo Danilo Creati uscito di scena ieri, perde anche Luca Capuano (75 Kg) e Simone Fiori (81 Kg).


 


 


 


 


(Fiori durante il match di ieri contro Mullenberg)


 


Luca Capuano, nei 75 kg, ha perso il suo ottavo di finale contro il polacco TOMASZ Jablonsky, che ha vinto ilmatch per 21 a 16.




hayri_gurr


 


 


 


 


 


 


 


 


 


(Hayri Gür Spor Salonu di Petliti)


 


L'azzurro parte forte nella prima ripresa, chiudendola in vantaggio di 3 punti (6-3). Nella seconda amministra il vantaggio e il round si conclude in parità (7-7). La terza, però, si rivela fatale per Capuano, che subisce il ritorno del pugile polacco, che la vince per 11-3.


Simone Fiori (81 Kg), che si è scontrato con GRISUNINS Nikolajs, pugile lettone e che fa parte dei Milano Thunder, ribatte colpo su colpo alle azioni dell'avversario, ma cede di un punto in ogni ripresa (3-2; 3-2; 4-3), perdendo alla fine per 10-7.


 


Ultimo italiano in gara è Manuel Cappai, che domani, per la categoria 46/49 Kg, affronterà il forte armeno KORYUM Soghomonyan (Campione d'Europa Youth nerl 2011 e Campione del Mondo Junior nel 2009).


C'è del rammarico nel commento del tecnico Giulio Coletta: "Il rammarico della serata è di essersi fermati con degli avversari alla nostra portata e di essere consapevoli che per la vittoria bisogna dare di più. Capuano aveva disputato un buon match, ma è nel terzo si è fatto sopraffare dall'irruenza di Jablonsky. Simone Fiori, invece, ha combattuto alla pari con Grinius, che però è riuscito a spuntarla per un soffio in ogni ripresa."


 


Segui il Torneo anche su:


 


www.aiba.org


 


FACEBOOK


 


TWITTER

Related Articles

International Women Boxing League Day 2: GIRONE A Amazzoni vs Valchirie 4-2, Girone B Driadi vs Moire 2-4

Lega Pro Boxe.

WSB Milano

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image