Il programma della Pugilistica Lucchese

TOSCANA

Comunicato stampa Asd Pugilistica Lucchese

Definito il programma della riunione di Pugilato che sarà allestita sabato 6 giugno in Cortile degli Svizzeri : in un gruppo dove non esiste una “stella “ ad infiammare il pubblico lucchese ci penseranno undici gladiatori con i colori della Pantera.

Undici combattimenti tra cui un incontro di pugilato femminile ,la squadra della Pugilistica Lucchese manda sul ring i pugili più esperti che affronteranno avversari provenienti da Mestre , Perugia , Roma ,Livorno e Prato oltre ad un derby provinciale .

La manifestazione di sabato allestita non senza qualche sforzo dalla Pugilistica Lucchese in Cortile degli Svizzeri è stata autorizzata e patrocinata dalla Presidenza della Provincia e dal Comune di Lucca e sarà l’anticipo alla giornata istituzionale dello Sport in programma domenica 7 Giugno nel pomeriggio in centro storico .

I combattimenti cominceranno intorno alle 16.30 e per primo a salire sul ring sarà Didier Belluomini ( Pugilistica Lucchese ) opposto a Matteo Alunni della Accademia Pugilistica Perugina per i 69 kg senior , a seguire saliranno Cesare Domenico al debutto contro Sebastiano Palombella ( Union Boxe Mestre ) sempre nei 69 kg senior , Gabriel Voican per i 60 kg youth contro Daniele Capovani della Pugilistica Forte dei Marmi in un derby tutto provinciale .

Karaj Daniel nei 64 kg senior affronterà il pugile Francesco Balestrieri della Ss Lazio sezione pugilato , Michele Lupetti negli 81 kg senior se la vedrà con il livornese Mattia Morganti ( accademia dello Sport Livorno ) .

Interessante il confronto di pugilato femminile , per i 52 kg Serena Bandelli da Livorno ( Accademia Pugilistica Livornese ) sulla distanza dei quattro round da due minuti affronta la temibile ed esperta Eleonora Sponchia ( Union Boxe Mestre ) che disputerà il sessantesimo incontro in carriera .

A seguire gli “ elite “ la massima espressione del pugilato olimpico in Italia ( gli ex 1° serie d’Italia ) : la Pugilistica Lucchese schiera i suoi pugili migliori in questo settore dove i pugili già combattono senza casco per avvicinarsi al professionismo . Filippo Rimanti nei 75 kg incrocerà i guanti con Mirko Betti ( Accademia Pugilistica Perugina ) in un match che si preannuncia equilibrato , Michael Mobilia nei 69 kg avrà di fronte il moldavo Pavel Georgeag ( Union Boxe Mestre ) di cui si sa poco mentre Henchiri Nicola nei 60 kg cercherà di aver ragione di Pasquale Di Filippo ( Pug. Pratese ) pugile esperto e valido già più volte avversario dei lucchesi , a chiudere la serata Marvin Demollari il pugile più esperto degli allievi di Monselesan e staff : per lui da Pavia Carlin della Pugni e Pupe Pavia per i 60 kg .

Edison Hysenllari nei 64 kg dopo il pareggio di sabato scorso a Mestre ritrova sul ring di casa il giovane moldavo Oleinicov Roman , a Mestre il match è stato bello e combattuto e siamo sicuri che Edison davanti al suo pubblico darà di nuovo spettacolo .

La prossima settimana altra importante manifestazione di Pugilato in media valle , nella centrale piazza Giuseppe Garibaldi di Borgo a Mozzano .Programmi e progetti ben delineati per la Pugilistica Lucchese che punta decisamente alla leadership in Toscana come società , Barsotti Maurizio traccia le linee da seguire e si affida ad uno staff tecnico di prima grandezza : Giulio Monselesan , Roberto Polloni , Michele Mostarda , Santo Gentile , Luca Tognetti , Gian Maria Balducci e ora gli aspiranti tecnici Rodriguez,Giorgi e Giuliano seguono i pugili e li preparano giornalmente dividendosi i compiti ed i carichi di lavoro .

Con il settore giovanile in continua espansione , con il gruppo agonistico formato da pugili di grande esperienza ma anche da tante nuove leve e da nuovi aspiranti pugili non raggiungere determinati obbiettivi e’ un passo indietro .

Barsotti Maurizio

Related Articles

FIGHT GYM GROSSETO FA CAPPOTTO ANCHE A TRIESTE

FIGHT GYM GROSSETO FA CAPPOTTO ANCHE A TRIESTE

Pugilistica Lucchese:Definito il programma della manifestazione di sabato 14 Ottobre a Vicarello

Pugilistica Lucchese:Definito il programma della manifestazione di sabato 14 Ottobre a Vicarello

Pugilistica Lucchese: Ivan De Rosa fermato per ferita sul ring di Firenze

Pugilistica Lucchese: Ivan De Rosa fermato per ferita sul ring di Firenze

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image