Criterium Giovanile un successo per la Laima Team

critSabato 5 marzo alla Palestra della Laima Team in via Tor Caldara 13 si è svolto il Primo Criterium del Lazio Giovanile. All’inizio c’è un po’ di scetticismo sulla riuscita a causa di un tempo freddo, piovoso e minaccioso. La sorpresa è dietro l’angolo, perchè i partecipanti si presentano in massa davanti ad Angela Zini, presidente della Laima Team, e a Stefania Iuppa, vicepresidente del Comitato Laziale. Alla fine vengono riempite ben 68 schede, tanti sono i partecipanti al Criterium, mentre qualche ragazzo dovrà accontentarsi di fare da spettatore per esigenze di spazio. Per Stefania Iuppa e Valentina Piantoni coordinatrici della manifestazione non è un problema da niente organizzare il tutto e utilizzare gli spazi della pur capiente palestra per le gare, ma soprattutto per far accomodare un bel gruppo di spettatori comprendente tecnici, dirigenti di società, ma anche genitori entusiasti dalla bella iniziativa.

I partecipanti vanno dai 5 ai 13 anni (siamo nella fascia dei nati dal 2003 al 2011). Sono ben 9 le società che vi partecipano: Santa Marinella Ring, Gym Boxe Setteville Nord, Palestra Venus, Palestra Popolare Quadraro, Laima Team, Co.Na. Boxe, Pugilistica Volsca, Boxe Colonna, Pugilistica Italiana). Oltre a partecipanti mini atleti di Roma ci sono anche molti provenienti da Setteville, Colonna, Santa Marinella, Cerveteri, Sacrofano, Velletri e dal Frusinate.

Arriva quindi il sospirato momento delle esibizioni: si va dalla corsa ad ostacoli al salto con la corda, alle figure fuori e dentro il ring. Il tempo vola e alla fine assalto al buffet carico di dolci e bevande. Nonostante il tempo inclemente decisamente buono il primo criterium del Lazio, che diventa un augurio per i prossimi che verranno.

(al.br.)

Related Articles

Domani a Roma riunione de "Il Ring" e la la Boxe Roma Casalbruciato

Domani a Roma riunione de "Il Ring" e la la Boxe Roma Casalbruciato

BOXE LATINA, SUL RING IL 22 OTTOBRE

BOXE LATINA, SUL RING IL 22 OTTOBRE

Lazio: le finali della Fase Regionale Schoolboy-Junior-youth

Lazio: le finali della Fase Regionale Schoolboy-Junior-youth

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image