Agrifoglio e Dimension Boxing Tema nuova convenzione con le scuole del capoluogo pontino

WhatsApp Image 2017 03 21 at 11.37.14L' associazione di promozione sociale e sportiva dilettantistica Agrifoglio del Dr. Lidano Augusto Cantarelli Psicoterapeuta e l’associazione Dimension Boxing Tema del maestro Vincenzo De Monaco hanno siglato una nuova convenzione che li porterà nel prossimo triennio a implementare in modo sempre più strutturato, quello che dal 2008 portano avanti all’interno degli istituti scolastici del capoluogo pontino e presso le rispettive palestre ossia la boxe play un nuovo modo di fare sport e pugilato, impiegando di questo sport solamente alcuni aspetti cognitivi e comportamentali valevoli per percorsi di psicomotricità e psicopedagogia.

L’obiettivo principale è quello di favorire lo sviluppo fisico ed emotivo dei giovani attraverso lo strumento del gioco sport. L’obiettivo delle due associazioni è quello di rispondere dal lato dell’offerta alle innumerevoli domande di genitori che oggi ricercano tramite la pratica sportiva un integrazione e complementarietà nel percorso di crescita e autonomia, favorevoli ai processi di individuazione dei propri figli.

Le due associazioni, dotate di un organico di formazione complessa e multidisciplinare, hanno strutturato il proprio percorso formativo attraverso tre strumenti principali il gioco, il gruppo e lo sport ritenuti indispensabili ed attualissimi come strumenti di crescita.

Mediante laboratori motori e socio affettivi i ragazzi coinvolti nel progetto che abbraccia la fascia di età 6-16 anni, sono stimolati, con azioni concrete, allo sviluppo fisico ed emotivo. Le attività sono finalizzate allo sviluppo della psicomotricità grazie alla pratica sportiva generale e specializzata.

Il progetto è implementato da Roberta Cicione counselor professionista, dell’asd Agrifoglio e da Maria Sovrani educatore professionale, coordinati nella parte tecnica sportiva da Vincenzo De Monaco, mentre supervisore nella parte psico gioco sport, Lidano Augusto Cantarelli psicologo psicoterapeuta analista transazionale.

Il laboratorio dei boxe play, è attivo il giove ore 17.00 presso il Palafitness di Latina nella sede centrale della DBT Dimension Boxing Team.

Related Articles

Domani a Roma riunione de "Il Ring" e la la Boxe Roma Casalbruciato

Domani a Roma riunione de "Il Ring" e la la Boxe Roma Casalbruciato

BOXE LATINA, SUL RING IL 22 OTTOBRE

BOXE LATINA, SUL RING IL 22 OTTOBRE

Lazio: le finali della Fase Regionale Schoolboy-Junior-youth

Lazio: le finali della Fase Regionale Schoolboy-Junior-youth

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image