#APB Day 2 - Il Valentino pensiero in vista del match contro Joyce del 21 novembre ad Astana

14 Astana 1 Valentino-2-940x529Domenico Valentino non lascia, anzi raddoppia. Questo in sintesi il suo stato d'animo dopo la sconfitta del 24 ottobre patita per mano del filippino Suarèz in quel di Astana nel suo match d'esordio nell'AIBA Pro Boxing. Il 21 novembre Mirko (Come da sempre ama essere chiamato) ritornerà sul luogo del misfatto per il suo secondo match APB, nel quale incrocerà i guantoni con l'irlandese Joyce. Un avversario, definito dallo stesso boxer campano, di gran livello. Servirà, come d'altronde sta già facendo, prepararsi al meglio per superarlo e portare a casa la vittoria. Risultato positivo che permetterebbe a Valentino di portarsi avanti nel ranking, soprattutto in previsione della seconda fase Pre Ranking APB che scatterà il prossimo anno e attraverso la quale sarà ancora possibile coltivare il sogno RIO 2016.


 


1.   Dopo una lunghissima e vincente carriera in maglia azzurra, per te si aprono le porte del grande Pugilato Pro firmato APB. Quali sono le tue sensazioni dopo il debutto?


Dopo una meravigliosa carriera da dilettante non potevo non provare le strade del professionismo e sono contento di averlo fatto con la nuova sigla dell'Aiba. Le sensazioni sono le stesse della prima volta che sono salito sul ring, ansioso ma desideroso che arrivi il 24 ottobre per poter combattere. Le mie prime sensazioni sono state positive al di là del risultato negativo del match. L'unica cosa che ho sofferto davvero è stato il fatto di non aver combattuto da più di otto mesi.


2.   In Kazakhstan il 21 novembre ti troverai di fronte l’irlandese Joyce. Secondo avversario sulla strada verso la finale. Cosa pensi di lui come boxer e come ti stai preparando.


Per quanto riguarda il secondo match APB, mi sto preparando molto bene. Sto già lavorando in maniera specifica sulle caratteristiche di Joyce. L’Irandese è un ottimo pugile, che ho già già affrontato e battuto nel dicembre 2013. Quello però è il passato, il 21 novembre sarà tutta un’altra storia, alla fine della quale spero di essere nuovamente vincitore!


 


 


(COPYRIGHT FPI.IT)


(FOTO PH AIBAPROBOXING.COM - MATCH 24/10 Astana Surèz vs Valentino)

Related Articles

XVI AIBA World Boxing Championship - BAKU 2011

2012 AIBA European Olympic Qualifying Event: Oggi le finali, a Cappai u n meritato bronzo

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image