Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

locandina trofeo azzurriniSi è concluso oggi il Trofeo Club degli Azzurrini - Ermanno Marchiaro, la lunga giornata di incontri ha decretato i vincitori Junior e Youth sotto gli occhi di un pubblico attento, autorità soddisfatte ed il tecnico Federale della Nazionale Azzurra Junior e Youth Maurizio Stecca.
Nella sala convegni dell’Hotel della Torre a Trevi alle ore 10.30 con due sessioni (mattutina e pomeridiana) ha avuto inizio l’ultima giornata del Trofeo Azzurrini, che ha visto ben 16 verdetti categoria Junior ed ben 11 verdetti nella categoria Youth.


Nonostante qualche incontro non disputato, lo spettacolo e l’attenzione non è mancata anche grazie all’utilizzo, per la prima volta in un Torneo in Italia, del nuovo sistema di calcolo dei punteggi senza la simultaneità delle decisioni arbitrali, che ci accompagnerà fino a Londra 2012.


I vincitori Azzurrini Junior sono dunque: MAZZEI Antonio (CL) 48kg, COLELLA Vincenzo (CP) 50kg, SCIALLA Federico (CP) 54kg, DRIDI Wael (SA) 54bkg, SERINO Crescenzo (CP) 57kg, SANTILLI Marco (LZ) 60Kg, SCANNAPIECO Vinzenzo (CP) 63kg, FEOLA Angelo (CP) 66kg, CAVALLARO Salvatore (SC) 75kg.


I vincitori Azzurrini Youth sono dunque: CARAFA Giuseppe (PL) 56kg, LAURETTA Michael (SC) 60kg. MAGNESI Michael (LZ) 60bkg; PUCCETTI Matteo (EM) 64kg, FARAONI Francesco (LZ) 69kg, SAMMARCO Simone (LZ) 75kg, ARIONNE Vincenzo (PL)81kg.


Su tredici regione partecipanti, quella che ha ottenuto maggiori vincitori è la Campania con 5 atleti, segue il Lazio con 4, Sicilia e Puglia con 2 atleti e Calabria, Sardegna ed Emilia con un vincitore ciascuna.


Molte le presenze Istituzionali e prestigiose nel parterre, Il Presidente Federale Franco Falcinelli, Il Consigliere Federale e Vice Presidente FPI Alberto Brasca, l’Assessore allo Sport della Provincia di Perugia Roberto Bertini, i Consiglieri Federali Elisabetta Patroncini e Maria Moroni,  il Presidente del Comitato Regionale Giampiero Panfili, il Direttore Tecnico Francesco Damiani, ed il Tecnico Federale della Nazione Azzurra Junior e Youth che ha così commentato: “Ho seguito con attenzione il Torneo ed ho riscontrato che sono emersi proprio i 15 ragazzi, più o meno, che seguo con interesse ormai da più di un anno e si sono confermati, sono i Campioni Italiani ed i vice Campioni italiani. Il risultato è confortante fanno progressi e cresco nell’impegno e nella qualità. Aggiungo anche che il nuovo sistema di conteggio colpi utilizzato esprime una boxe più completa, fatta di colpi in serie e non solo con singolo colpo”.


 In allegato i risultati della giornata.