Archivio News
#APB 1° Cycle #APBTashkent - Valentino domani sfiderà il Tedesco Bril
- Pubblicato: 29 Maggio 2015
Domani riparte l'AIBA Pro Boxing, che tra novembre 2014 e febbraio 2015 ha visto andare in scena i suoi primi matches da cui sono usciti i primi 10 Campioni Pro AIBA (Boxer che prenderanno parte alle Olimpiadi di Rio 2016). Il 29 maggio pv andranno in scena i primi incontri del Fase Regolare APB. Due gli italiani impegnati: Clemente Russo (91 Kg) e Domenico Valentino (60 Kg).
Domenico Valentino (Oggi sono state effettuate le operazioni di peso), invece, non ha più chance di qualificarsi per Rio 2016 tramite APB, poichè è solo settimo nel ranking dei 60 Kg. Vincendo i suoi due match potrà solo migliorare la sua classifica, arrivando in 5° posizione. Il primo match (vs Bril GER) di Valentino è programmato per domani in Uzbekistan (Tashkent), mentre il secondo sempre nel paese asiatico tra il 10 e l'11 luglio pv.
La serata, nella quale combatterà Valentino, sarà trasmessa in dieratta streming su https://www.youtube.com/user/AIBAproboxingTV (Inizio incontri ore 16 Italiane). Di seguito il programma:
- 20:00: Artur BRIL (GER) vs Domenico VALENTINO (ITA)
- 20:30: Charly SUAREZ (PHI) vs Magomedrashid DZHABRAILOV (RUS)
- 21:00: Robson DONATO (BRA) vs Dmitry POLYANSKIY (RUS)
- 21:30: Hurshid TOJIBAEV (UZB) vs David JOYCE (IRL)
Tatanka ha ancora la possibilità di staccare il pass per le Olimpiadi, gli basterà vincere i due match in programma, che gli permetterebbero anche di sfidare il russo Egorov nella finalissima APB 91 KG del prossimo 11-12 settembre. Per arrivare a questo match, però, Russo dovraà prima battere l'ucraino Golovaschenko, in un match che avrà luogo a Milano presso la Discoteca Alcatrz il 5 giugno all'interno di una serata che avrà inzio alle ore 20. Riunione nella quale si svolgeranno i segenti match: Bouloudinats vs Pinchuk (Il vincente poi sfiderà il vincitore del match di Russo); Ahmatovic vs Calic; Pulev vs Peralta. (2° match Russo in programma tra il 10 e l'11 luglio pv).