Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Gli incontri delle WSB si svolgono senza caschetto e canotta, con uno scoring basato sui criteri della boxe professionistica, quindi con tre giudici, un arbitro ed un supervisore.

La serata è strutturata in 5 incontri, ognuno di cinque round di tre minuti. (Da questa stagione, per evidenti esigenze televisive, pur a fronte della decisione di portare a 10 le categorie di peso, gli incontri per serata resteranno 5. Per ogni sfida in calendario saranno sorteggiate le categorie impegnate nel girone di andata e quelle nel girone di ritorno).

Il team vincitore è quello che conquista più incontri.

Ogni squadra è formata da atleti nazionali e da stranieri, il cui numero massimo è fissato proporzionalmente al numero complessivo dei pugili tesserati.

Le WSB è un’iniziativa dell’AIBA, International Boxing Association, organo ufficiale di governo della boxe dilettantistica, riconosciuta dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO).

Team Rankings:

Durante la fase a gruppi questo sarà il sistema di punteggio usato:

  1. Saranno attributi tre punti alla squadra vicente con i seguenti score: 5-0; 4-0; 4-1; 3-0; 3-1; 2-0; 1-0
  2. Saranno attributi due punti alla squadra vincente con i seguenti punteggi: 3-2 e 2-1 - Viceversa la squadra perdente con i sopra citati punteggi riceverà un punto.
  3. In caso di pareggio saranno assegnati due punti ad entrambe le compagini contendenti.
  4. Durante la regular season al team, un cui pugile perde per Walk Over, sarà detratto un punto dalla classifica generale
  5. In caso di parità tra due o più squadre alla fine della regular season, il ranking sarà deciso in base ai seguenti criteri:
  • Minor numero di WO
  • Maggior numero di match vinti
  • Maggior numero di match vinti nei confronti diretti
  • Maggior numero di incontri vinti dai pugili dei tem in questione nei confronti diretti
  • Maggior numero di incontri vinti dai pugili del team in generale
  • Maggior punteggio dei pugili del team nelle classifiche individuali.

Individual Rankings:

  • Le classifiche individuali saranno aggiornate costantemente alla fine di ogni incontri secondo gli AIBA Technical Rules e i WSB Technical Rules. Il criterio fondamentale per la composizione di tali classifiche sarà il maggior numero di vittorie individuali ottenute da ciascun pugile partecipante alle World Series of Boxing durante sia la stagione regolare che i playoff.
  • In caso di stesso numero di vittorie tra due o più pugili della stessa categoria di peso, la classifica individuale sarà stilata in base ai seguenti criteri:
  1. Pugile con minor numero di match
  2. Vittorie nei confronti diretti
  3. Vittorie ottenute in trasferta
  4. Minor numero di Warnings

150 punti saranno automaticamente assegnati, per quanto riguarda la classifica individuale, al boxer vincitore di un match per KOT, KOTI, KO. 105 punti saranno dati al pugile perdente con i medesimi verdetti.

Sito ufficiale world series of boxing

Sito ufficiale d&g italia thunder

BOXEUR DES RUES - WSB ITALIA THUNDER OFFICIAL TECHNICAL SPONSOR