Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

aob head

ITALIA THUNDER 1418x1418px 529x529Le World Series Of Boxing (WSB) sono una competizione ufficiale che permette ai pugili partecipanti di mantenere la possibilità di qualificarsi alle Olimpiadi, riunendo atleti provenienti da tutto il mondo ed offrendo loro un ponte tra il professionismo e la boxe olimpica.

Le WSB hanno rappresentato l’alba di una nuova era nella boxe Mondiale con il loro varo nel novembre 2010. Per le info sulle passate stagioni si rimanda al menù sulla destra di questa pagina. L'Italia Thunder, nata come Milano Thunder, ha partecipato a 5 delle 6 edizioni finora andate in scena, conquistando il Titolo nel 2012. Titoli individuali per Clemente Russo (91 Kg 2011) e Valentino Mafredonia (81 Kg 2015). Per entrambi l'alloro valse il pass per i Giochi Olimpici (Russo Londra 2012 - Manfredonia Rio de Janeiro 2016) 

STAGIONE 2017

il 3 febbraio 2017 è partita la VII stagione delle World Series of Boxing, cui tornerà a competere anche la compagine italiana Italia Thunder. Team tricolore che è stata inserita nel gruppo Europa/Africa, del quale fanno parte anche Morocco Atlas, France Team e British Lionhearts. 3 in totale i gruppi; oltre a quello, infatti, sopracitato, c'è quello Americano (Argentina Condors, Cuba Domanderos, Colombia Heroicos e Venezuela Caciques) e quello Asiatico (Russia Boxing Team, China Dragons, Uzbek Tigers e Kazakhstan Arlans).

La Thunder ha fatto il suo esordio il 9 febbraio in casa contro i British Lionhearts (VITTORIA per 3-2 a Roma in quel del PalaSport di Via Vertumno). Secondo Match il 23, sempre in Italia, contro i Morocco Atlas (Roma PalaSport via Vertumno - Diretta SportItalia H 20.45). Terza e ultima giornata di andata il 10 marzo in trasferta contro la France Team. 24 Marzo viaggio in Gran Bretagna per il match contro i Lionhearts. 7 Aprile tasferta marocchina per il match contro i Morocco Atlas. Ultima giornata della regular season il 21 aprile, in Italia, contro la France Team (Roma PalaSport via Vertumno).

Per quanto rigarda i Play-offs, semifinali e finali, le cui date saranno comunicate in seguito, in caso di parità tra andata e ritorno (5-5) le seguenti categorie di peso varranno come Tie-Break: Quarti Supermassimi, Semifinali e Finali Mosca.

Emanuele Renzini, attuale Head Coach delle Nazionali Femminili Italia Boxing Team, è anche Capo Allenatore della Italia Thunder. Due i suoi collaboratori: Maurizio Stecca e Gianfranco Rosi. 

INFO E DETTAGLI SITO UFFICIALE WSB

RISULTATI

Classifiche Gruppi

CALENDARIO

Team Rosters

Boxers

 

WSBVII ITALIA THUNDER PRESS KIT

SITO UFFICIALE WORLD SERIES OF BOXING (Clicca qui)