Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
  • Foto 1 BLANDAMURA VS MORRISONl’evento, frutto della joint venture tra Matchroom Boxing Italy, OPI 82 e DAZN, si terrà giovedì11luglio, dalle 18:15, allo Stadio Nicola Pietrangeli presso il Foro Italico di Roma
  • DAZN trasmetterà l’evento live a partire dalle 19:15 in Italia, Stati Uniti, Canada, Giappone, Spagna, Germania, Svizzera, Austria e Brasile

 

Roma, 9 luglio 2019 – Si è tenuta questa mattina, presso il l'Hotel Regent ai Paioli, la Cerimonia del Peso (Dettaglio pesi in calce) della Roma Boxing Night, la grande serata di boxe che giovedì 11 luglio, a partire dalle 18:15, animerà lo Stadio Nicola Pietrangeli, presso il Foro Italico, in diretta su DAZN.

Dopo il successo degli eventi di Milano e Firenze, la Capitale ospiterà, con il supporto della Federazione Pugilistica Italiana, la quinta manifestazione frutto della joint venture pluriennale tra Matchroom Boxing Italy, OPI 82 e DAZN, che ha l’obiettivo di riaccendere anche in Italia l’emozione e l’interesse per il pugilato cercando di far avvicinare sempre più persone a questa disciplina, attraverso incontri di alto livello.

Una sinergia di forze in campo tra cui anche Artmediasport con cui OPI 82 e Matchroom Boxing Italy hanno avviato un accordo di partnership per la ricerca e la valorizzazione dei brand più importanti che credono nella boxe italiana.

A fare gli onori di casa il ring announcer, del leggendario Michael Buffer, famoso anche per aver partecipato a film di successo come “Rocky” e “Creed”, che ha officiato la cerimonia e che domani sarà la voce che presenterà il main event della serata Blandamura vs Morrison per il titolo Internazionale Silver WBC Medi

Nel mainevent della serata l’idolo locale Emanuele Blandamura (29-3 con 5 KO, ex campioneeuropeo e sfidante al titolo mondiale), sfiderà, sui 10 round, l’inglese Marcus Morrison (20-3 con 14 KO) per il vacante titolo internazionale silver dei pesi medi WBC. "Da piccolo - sottolinea Blandamura - ricordo che quando Buffer urlava mi veniva la pelle d'oca. Ho promesso a me stesso che un giorno lui avrebbe annunciato un mio match. Sono dunque ancora più motivato e pronto per rientrare alla grande". Non da meno Morrison: "Sono molto contento di stare a Roma e di poter conquistare qui la cintura WBC".

Nel secondo match di cartello l’italo-ucraino Sergio Demchenko (21-14-1 con 14 KO), che affronterà l’ex campione di Francia dei pesi mediomassimi Hakim Zoulikha (26-10 con 11 KO) per il vacante titolo dell’Unione Europea. "L'emozione è forte - dichiara Demchenko - perché la location è davvero epica e anche per questo cercherò di onorare Roma". "Affronterò nuovamente Sergio con grande piacere - le parole di Zoulikha - convinto questa volta di vincere".

Completano la main card l’incontro dei pesi massimi leggeri, su otto round, tra Francesco Cataldo, che sostituisce l’infortunato Fabio Turchi, e il britannico Tommy McCarthy, e quello dei mediomassimi, sulle quattro riprese, tra Valentino Manfredonia, olimpionico a Rio 2016 e al debutto tra i professionisti, e il serbo SokolArsic.

Nell’under card si parte con un incontro dei pesi massimi, tra il croato AlenBabic e il serbo Lazar Stojanovic. Si prosegue con il match dei superleggeri tra l’italo-spagnolo, residente a Roma,Sebastian Mendizabal e il serbo SebastijanSaciri. A seguirequello dei superwelter tra l’ex campione italiano Vincenzo Bevilacqua e il serbo Novak Radulovic, quello dei superwelter tra Mirko Natalizi e lo spagnolo Antonio Gomez, e quello dei pesi leggeri tra l’ex Campione EuropeoEmiliano Marsili e il nicaraguense BrayanMairena.

DAZN mette in campo una grande produzione internazionale e trasmetterà la serata live e in modalità on demand in Italia, Stati Uniti, Canada, Giappone, Spagna, Germania, Svizzera, Austria e Brasile. Collegamento in diretta a partire dalle 19:15 con 13 telecamere che copriranno ogni istante dell’evento.

A presentare la serata sulla piattaforma di streaming sarà Marco Russo, mentre gli incontri saranno commentati da Niccolò Pavesi e dall’ex campione mondiale WBU e campione europeo dei pesi welter Alessandro Duran. Tra una sfida e l’altra, spazio alle interviste da bordo ring di FedericaZille.

In attesa dell’evento sono già disponibili su DAZN, nella sezione dedicata alla boxe, dei contenuti esclusivi con i pugili italiani protagonisti della serata di giovedì11luglio.

VIDEO CONFERENZA STAMPA

Match Schedule:

Titolo Int. Silver WBC Medi: Blandamura  72.55 Kg vs Morrison (GBR) 72.5

Titolo UE Mediomassimi: Demchenko  77.2 vs Zoulikha (FRA) 79.1

Leggeri: Marsili 62.9 vs Mairena (NIC) 62.9

Superwelter: Bevilacqua 71.1 vs Radulovic (SRB) 71,050

Superwelter: Natalizi 70.7 vs Gomez (SPA) 70,650

Superleggeri: Mendizabal 64.8vs Saciri (SRB)

Mediomassimi: Manfredonia 79.150 vs Arsic (SRB) 78,6

Cruiser: Cataldo 92.2vs McCarthy (GBR) 90.6

Massimi: Babic (CRO) 93,5 vs Stojanovic (SRB) 111,8