Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Garbelli invito Arena Mi 15 05 19 orriz M copiaComunicato Stampa. 15 Maggio ore 18:00 all’Arena Brera di Milano.Una grande festa per la cultura sportiva. Dal vivo l’AudioLibro Il Fighter d’Italia Giancarlo Garbelli.

“Una Nazione che non riconosce il sacrificio del Pugilato è una Nazione in decadenza”.Giancarlo Garbelli

Una serata originale per chi non conosce la Boxe, e certo per il popolo della boxe, per gli amici della cultura sportiva, per chiunque abbia fame di sapere, di conoscenza della nostra storia.

L’elogio del Campione Garbelli –il nostro più grande di sempre- ad essere il meglio di noi stessi, perché ci sono anche vite che non si piangono addosso, e non si buttano via…si riscattano e si sublimano sino al trionfo.

Noi diventiamo tanto più grandi, tanto quanto noi davvero siamo disposti a rispettare l’impegno preso con noi stessi: essere il meglio di noi stessi. Superarci.

Una serata per raccontarsi e ascoltarci. Io Gianna, lo farò con il lancio dal vivo del mio AudioLibro IL FIGHTER D’ITALIA GIANCARLO GARBELLI 2a edizione. -già 53° Premio Selezione Bancarella Sport 2016-.

Ci saranno ospiti d’onore i nostri campioni contemporanei: fresco di Titolo Europeo Pesi SuperGallo, confermato lo scorso 25 aprile, LUCA “il tenace” RIGOLDI.

IULIANO GALLO fermo al titolo Italiano, non ce la fatta a conquistare quella cintura dell’Unione Europea lo scorso sabato, ma noi crediamo che ce la farà.

La nostra indiscussa Lady della Boxe, già campione mondiale WBC, la Regina di Romagna SIMONA GALASSI, che da quattro anni ha lasciato il ring era il 2015, il suo regno in Italia è ancora vacante…  E il nostro cuor di leone CRISTIAN SANAVIA già campione mondiale WBC che ha appeso i guantoni nel 2014 e dopo di lui, in Italia almeno è il deserto…E poi chissà quali altre sorprese all’ultimo minuto!

Poi ci saranno i ragazzi e le ragzze delle palestre lontane e quelle in città qui a Milano, quelle delle periferie.  E poi persone colte e quelle curiose, e gli amici della Grande Boxe.

Incontrarsi tutti per ascoltarci.

Vi aspetto all’Arena Brera di Milano, l’impianto sportivo attivo più antico al mondo.

Inaugurata da Napoleone Bonaparte nel 1807… dal 2002 l’Arena è dedicata al grande giornalista/scrittore Gianni Brera. Che di Garbelli ebbe a scrivere: “La storia di Giancarlo Garbelli è quella del nostro dopoguerra. È il vero fighter. Alla boxe si va per vedere picchiare. Non per sdilinquirsi ai surrogati della scherma. -Gianni Brera-

La lussuosa Palazzina Appiani, appartiene al FAI, prezioso patrimonio artistico italiano.

E così per l’occasione dal mondo dello Sport i relatori: ORESTE PERRI, VITTORIO LAI, ENZA JACOPONI, e MARIO STURLA. E in rappresentanza del Comune di Milano LAURA MOLTENI.

Vi aspetto in tanti. Sarà una grande festa per la cultura sportiva.