Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

7 corso FPI allenamento funzionaleISCRIVITI ORA: http://www.boxecompetition.com/pre-iscrizione-al-7-corso-fpi-esperti-in-allenamento-funzionale/

La ASD Gladiators Boxing del Responsabile Nazionale della Boxe Competition Tecnico F.P.I. Massimo Barone, In collaborazione con i Il Dott. Federico Squillace, organizza il 7° Corso  F.P.I. per Esperti in Allenamento Funzionale 28/29 Gennaio 2017 – Roma.

L’ALLENAMENTO FUNZIONALE o Functional Training è un metodo di allenamento finalizzato a migliorare sensibilmente la componente coordinativa dell’atleta, oltre che il condizionamento metabolico.

Questa nuova espressione dell’allenamento neuro-muscolare, racchiude tutte le precedenti concezioni di allenamento e metodologia. Utilizza diverse modalità di esecuzione, diverse velocità di contrazione muscolare, migliora la coordinazione tra i vari gruppi muscolari e include un’ottimale ampiezza del movimento. Basato sull’esecuzione di esercizi semplificati e specifici al modello di prestazione analizzato (funzionalità), si prefigge molteplici obiettivi fondamentali:

  • Allineamenti posturali
  • Adattamenti specifici al modello di prestazione
  • Sviluppo delle diverse espressioni di forza; resistenza e velocità
  • Elevazione delle capacità coordinative. 

Continua