Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Screen Shot 2019 06 02 at 13.53.58La Federazione Pugilistica Italiana in prima linea con Boxeur des Rues, WhySport, ArtmediaSport e Acqua Uliveto a Rimini Wellness 2019.

Si è chiusa l'edizione 2019 di Rimini Wellness, una delle più grandi fiere del Fitness e del benessere del Mondo. La FPI è stata presente anche quest'anno per promuovere, presso lo Stand 195, nel Padiglione A3 Boxeur des Rues, la  Gym Boxe, l'unico vero Pugilato Amatoriale rivolto a uomini e donne di tutte le età, dai 13 anni in su, in continua evoluzione e in forte crescita in Italia e all’estero. Altro obiettivo della FPI è stato quello di pubblicizzare la Campagna di Tesseramento e Affiliazione 2019 non solo nella sua parte amatoriale ma anche in quella agonistica.

E' stata una kermesse di notevole successo sotto tutti i punti di vista, ma soprattutto da quello della presenza di appassionati nell'area FPI. Durante la 4 giorni della manifestazione, sotto l'attentissima guida dei tecnici federali e insieme ai campionissimi del pugilato presenti in qualità di testimonial della Noble Art, si sono allenate e hanno sudato tra circuiti, sacchi, corde e sessioni di sparring condizionato, più di 600 persone.  Amatori che si sono messi alla prova anche nell'ormai famoso Contest #noisiamoboxe (circuito di boxe a tempo realizzato in collaborazione con PunchLab - Premi offerti da Boxeur des Rues e Why Sport). 

Tanti, come scritto poco sopra, gli Ambassador FPI: i Campionissimi Clemente Russo (Campione del Mondo e Argento Olimpico 2008 e 2012 AOB Kg. 91 e personaggio molto noto), Simona Galassi (pluriCampionessa Europea e Mondiale AOB-PRO Pesi Mosca e Supermosca), Emiliano Marsili (Campione del Mondo IBO PRO e Pace WBC Pesi Leggeri), Irma Testa (Olimpionica Rio 2016, Oro Europeo Under 22 AOB 2018 e 2019 Kg. 57), Gianluca Ceglia (Campione UE 2019 PRO Pesi Leggeri), Vincenzo Mangiacapre (Bronzo Londra 2012 e Bronzo Mondiale 2011), Valentino Manfredonia (Olimpionico Rio 2016 e Oro UE 2014 AOB Kg 81 - ora PRO), Tommaso Rossano (Boxer Fiamme Azzurre e Nazionale),  Luca Rigoldi (Campione Europeo 2019 PRO Pesi Supergallo - TESTIMONIAL WHYSPORT) e Silvia Bortot (Campionessa Europea 2019 PRO Pesi Superleggeri - TESTIMONIAL WHY SPORT).

Le lezioni sono state condotte dalle sapienti mani di moltissimi tecnici FPI (tra cui due TEcnici Testimonial WHY SPORT Matteo Azzali e Zied Ouerghi) sia della Boxe Competion del Maestro Massimo Barone (ASD Gladiators) che della Light Boxe, tra cui il Maestro Sarti.