Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

fpi logoSi è svolta nella giornata del 26 lugliou.s., in occasione dei Campionati Europei Junior Youth femminili di Assisi 2014, la quinta riunione del Consiglio Federale. Il Presidente Brasca esprime soddisfazione per il buon andamento della rassegna europea a cui si associa il Presidente EUBC e Presidente onorario FPI Franco Falcinelli per ringraziare tutta la federazione e il Comitato Organizzatore, presieduto dal dott. Aurelio Forcignanò, per l’efficiente preparazione e gestione dell’evento.


Si è proceduto a deliberare la prima variazione del bilancio 2014 e la riassegnazione degli utili 2013 ai comitati e delegazioni regionali.


Sul fronte normativo è stato recepito un pacchetto di modifiche: sarà riunificata, ad esempio,  la qualifica Elite Femminile, senza la distinzione 1^ e 2^ serie, oltre alla forte limitazione dell’istituto del reclamo, in ordine ad una prossima direttiva AIBA, con conseguente revisione delle norme relative alla Giuria d’appello e Comm.ne reclamo. Tali indicazioni saranno successivamente recepite nei regolamenti federali con l’emanazione di apposita circolare.


Per il settore PRO, sono state ridefinite le tabelle delle spese arbitrali, nello specifico la corresponsione della diaria al giudice/arbitro e supervisore, così come era stato previsto nella circolare nr. 52 del 30 giugno u.s., in presenza di un doppio titolo italiano in svolgimento nella stessa serata al fine di una razionalizzazione delle spese.


In prossimità della conclusione della edizione 2014 della Talent League of Boxing, sono stati riportati i dati statistici che testimoniano l’importante e qualitativa partecipazione di atleti e società e al contempo si evidenzia la necessità, con un tavolo di lavoro congiunto con tutti i Comitati e Delegazioni Regionali, di apportare elementi migliorativi per accrescere la spettacolarità e la funzionalità del torneo. Sul fronte del torneo femminile IWBL, si prende atto della relazione del rappresentante della Power Boxing Team Marco Consolati che ha esposto la nuova formula a “gironi” che comporterebbe minori costi e concentrazione degli eventi al fine di un maggiore spettacolo.


In merito agli impegni di carattere partecipativo per la prossima edizione WSB, il cui inizio è previsto a gennaio 2015, si è svolto ad Istanbul il sorteggio in cui l’Italia Thunder gareggerà nel girone B con le forti franchigie di Kazakhstan e Azerbaijan.


Riguardo alla competizione Ranking Competion APB la stessa partirà ad ottobre 2014 e vedrà impegnati i pugili Domenico Valentino, Vincenzo Picardi e Clemente Russo, quest’ultimo avrà la possibilità di disputare i suoi incontri in Italia e si prende atto che sono stati presi contatti con alcune ASD organizzatrici per la candidatura ad ospitare i 4 eventi APB.


Il C.F. si è poi chiuso con l'approvazione e la ratifica all'unanimità di numerose delibere di ordinaria amministrazione assunte d'urgenza dal Presidente.