Italia Ring - News

CORSO MANAGEMENT SPORTIVO

OPEN DAY - Corso di  Management Sportivo
Giovedì 19 gennaio 2012  (dalle 14,30 alle 16,30), presso  l'Aula 2 del Centro di Preparazione  Olimpica dell'Acqua Acetosa (L.go Giulio Onesti 1, Roma), sarà  possibile incontrare i responsabili del Corso di Management dello  Sport per un colloquio orientativo sui contenuti  e l'organizzazione della sesta edizione  del Corso. Saranno presenti: Fabrizio  Biffi (Scuola dello Sport); Alessandra  Marcelloni (LUISS Business School); Giovanni  Esposito (Coordinatore scientifico del  Corso)Invitiamo gli  interessati a confermare la loro presenza registrandosi QUI LUISS Business School Divisione di LUISS Guido  Carli e Coni Servizi Scuola dello Sport rinnovano la  partnership nell'organizzazione del Corso di "Management Sportivo"  rivolto a coloro che operano nelle Società Sportive, nelle  Federazioni Sportive Nazionali e nelle Discipline Sportive Associate  e a giovani laureati o laureandi interessati a formarsi sui  temi del management dello sport.
Dal 20 febbraio al 14  dicembre 2012, si svolgerà a Roma la sesta edizione  del corso. Tutti gli iscritti potranno partecipare anche a due  Workshop presenti nel Catalogo Formazione 2012 della Scuola dello  Sport: Le relazioni di aiuto nello sport agonistico: dal  coaching al mentoring, 22 febbraio 2012 e  Fare marketing con i social network nello sport, 18  aprile 2012. L'obiettivo comune della LUISS Business School e della  Scuola dello Sport è formare Manager dello Sport in grado di gestire  strategicamente le organizzazioni sportive, con particolare  attenzione agli aspetti giuridici, gestionali e amministrativi.  
L'attività didattica è affidata a docenti dell'Università LUISS  Guido Carli e di altri Atenei, a Dirigenti Coni, a insegnanti e  consulenti della Scuola dello Sport, a professionisti e manager del  mondo sportivo. Programma
• Organizzazione e  Gestione delle Risorse Umane 20-24  febbraio
• Quadro normativo e aspetti fiscali  12-15 marzo
• Marketing e comunicazione  16-20 aprile
• Contabilità e controllo di  gestione 1-4 ottobre  
• Graduation Day  14  dicembre
Workshop
• Le relazioni di  aiuto nello sport agonistico: dal coaching al mentoring 22  febbraio
• Fare marketing con i social network nello sport  18 aprile Per  maggiori informazioni:
LUISS  Business School Divisione di LUISS Guido Carli, viale Pola, 12 –  00198 Roma,
Dott.ssa Alessandra Marcelloni, email: amarcelloni@luiss.it  -  tel. 0685222.256
o visitare il sito www.lbs.luiss.it

Related Articles

NAZIONALE FEMMINILE ELITE. Al Torneo "Opal Coast" le azzurre Gentili, Bannò e Davide in Semifinale.

NAZIONALI AZZURRE. Grande Synthe, Slesin, Konin, Ferrara e Stintino: le nuove mete agonistiche.

LUTTO. SABATO 5 FEBBRAIO SI E' SPENTO IL MAESTRO ERNESTO SABBATI.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image