GRANDE SUCCESSO PER LO STAGE DI AGGIORNAMENTO BOXE COMPETITION A GROSSETO

_DSC0066Il 25 Febbraio scorso presso la “Pugilistica Grossetana” si è svolto uno stage di aggiornamento per Aspiranti e Tecnici F.P.I. allo scopo di prendere la qualifica di Istruttore di Gym Boxe nello specifico di Boxe Competition.


Un evento fortemente voluto da Presidente del Comitato Regionale Toscana F.P.I. Giuseppe Ghirlanda, il quale nelle attività amatoriali ripone il futuro della Federazione, incisivo il suo intervento, le testuali parole: “tutte le varie forme del pugilato non dobbiamo lasciarle agli altri… le dobbiamo fare noi, Tecnici di Pugilato, ben vengano le attività amatoriali in Federazione”


La partecipazione di Tecnici da diverse regioni d’Italia ha dimostrato il crescente interesse per l’attività amatoriale, l’accoglienza e la precisione dell’organizzatore Vincenzo Botti, Tecnico F.P.I. sono state determinanti.


Le materie affrontate: Regolamenti Gym Boxe, Boxe Competition, valutazione nelle competizioni di Boxe Competition con prove pratiche di giudizio, grazie ad alcuni atleti della Pugilistica Grossetana che si sono gentilmente prestati.


Dopo una breve pausa nel pomeriggio protagonista le nuove frontiere della metodologia, l’Allenamento Funzionale per il modello di prestazione del Pugilato, il Tecnico Fpi Massimo Barone responsabile Nazionale della Boxe Competition ha egregiamente tenuto alta l’attenzione alternando i regolamenti alle prove pratiche per finire con l’Allenamento Funzionale. Una dimostrazione sull’ottimizzazione dei tempi di lavoro,  una varietà di esercizi, che oltre a rendere sempre diverse le sedute di allenamento, sono efficaci al miglioramento di quelle capacità psico-fisiche che nel Pugilato sono fondamentali.


Una giornata intensa che ha lasciato tutti soddisfatti, una promessa!!! lavorare sulle attività amatoriali per far conoscere il Pugilato all’immensa platea del Fitness, rilanciare in questo modo le Società Pugilistiche e la stessa Federazione.

Related Articles

GYM BOXE: Corso all'Istituto Arturo Rever di Pinerolo curato dall'ASS. Promoboxe

CORSO ESPERTI PER ALLENAMENTO FUNZIONALE-PROGRAMMA ED ORARI

Corso Istruttore Boxe Competition

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image