GRANDE SUCCESSO PER IL I° CORSO PER ESPERTI IN ALLENAMENTO FUNZIONALE

boxe-competitionSABATO14_2


Positive le Adesioni al I Corso per Esperti in Allenamento Funzionale FP.I, un successo, questa volta preventivato considerata l’importanza che stanno assumendo in ambito sportivo queste nuove metodologie di allenamento, il riscontro non ha deluso le aspettative, trenta le adesioni da diverse Regioni d’Italia  (Sicilia, Puglia, Campania, Lazio, Umbria, Toscana, Piemonte)

Sabato 14 Gennaio la prima giornata di lavoro si è svolta presso la sede del Comitato Regionale Lazio dopo una breve presentazione del Presidente Flavio D’ambrosio,  le materie affrontate: metodologia dell’allenamento, le capacità motorie, la forza muscolare. Il Tecnico F.G.I. Riccardo Colucci e il Dott. Marcello La Gala hanno introdotto i principi dell’allenamento funzionale, la giornata si è conclusa con un intervento sulle attività amatoriali del Tecnico F.P.I. Massimo Barone Responsabile Nazionale della Boxe Competition.


La giornata di Domenica 15 gennaio svolta presso la sede dell’Asd Gladiators, Via Alba 62 Roma, ha introdotto, “toccando con mano” la pratica dell’allenamento funzionale, esercizi  di stretching ed a corpo libero sono stati il tema della lezione, entusiasti i partecipanti che hanno apprezzato come si possono svolgere sedute di allenamento mirate, senza particolari attrezzature. L’utilizzo di vari strumenti e attrezzature sportive è previsto per il prossimo week end del 28 e 29 Gennaio 2012.


Il Progetto nasce dal lavoro dei Tecnici Massimo Barone e Riccardo Colucci, una programmazione dell’allenamento strutturata per il modello di prestazione del Pugilato, inizialmente proposto  agli Istruttori di Boxe Competition, successivamente considerate le richieste di adesione agli Aspiranti e Tecnici F.P.I.


Per quanti possano essere interessati alle attività amatoriali, ai corsi per esperti in Allenamento funzionale o approfondimenti sull’argomento i siti di riferimento online  sono:  www.fpi.it  e  www.boxecompetition.com

Related Articles

GYM BOXE: Corso all'Istituto Arturo Rever di Pinerolo curato dall'ASS. Promoboxe

CORSO ESPERTI PER ALLENAMENTO FUNZIONALE-PROGRAMMA ED ORARI

Corso Istruttore Boxe Competition

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image