La Boxe in Action nel sociale- Casa Famiglia Fiore nel Deserto-

casa_famiglia_4_nLa Boxe Amatoriale rappresentata dalla Boxe in Action, protagonista ieri presso la casa famiglia Fiore del Deserto  insieme a tante altre discipline sportive  quail la ginnastica ritmica, il calcio e l’ hip pop, con la partecipazione attiva delle ragazze ospitate nella casa famiglia che al momento ne conta ben 15, una giornata che ha visto lo sport protagonista nel sociale, un aiuto psico-fisico non indifferente per le numerose atlete ospiti della struttura Fiore nel Deserto.


La manifestazione denominata Fuori dalle Mura, ha evidenziato quanto lo sport può essere un'efficace terapia per soggetti con gravissimi problemi e di natura psico - fisica e di natura giudiziaria.


La gioia , l'allegria, la voglia di tornare a vivere questi gli elementi che l'attività  sportiva ha scaturito nelle ragazze che con il massimo impegno hanno dimostrato quanto appreso nel corso dell'anno.


A fine esibizione si è svolta la premiazione , per quanto riguarda la F.P.I. presenti il Coordinatore Nazionale Sig. Marcello Stella che ha consegnato attestati di partecipazioni alle atlete della casa famiglia che hanno seguito il corso di Boxe in Action egregiamente dirette dalla Sig.ra Antonella Rossi quale responsabile nazionale per l'attività .


Una giornata positiva sotto tutti i punti di vista, ancora una volta la Boxe Amatoriale protagonista nel sociale, ancora una volta i valori di questa disciplina quali la passione ,la dedizione il sacrificio hanno coinvolto il numerosissimo pubblico presente che ha seguito la nostra esibizione accompagnando i ragazzi con un applauso continuo, specialmente durante l'esercizio svolto in maniera impeccabile dai bimbi della Boxe in Action.


Si è svolta inoltre una raccolta fondi con la vendita di prodotti ottenuti dal duro lavoro delle ragazze ospiti della casa famiglia , quali per esempio marmellate, miele , manufatti prodotti artigianalmente e tanti altri prodotti quasi tutti ricavati dal duro lavoro della terra.


Ultima fase della manifestazione la proiezione di un filmato autoprodotto dalle responsabili della struttura basato sulle testimonianze delle ragazze che hanno voluto lanciare un messaggio profondo e sul quale sarebbe bene soffermarsi a lungo: LO SPORT PUO' ESSERE UNA RAGIONE DI VITA E DI RECUPERO E DI REINSERIMENTO.

Related Articles

GYM BOXE: Corso all'Istituto Arturo Rever di Pinerolo curato dall'ASS. Promoboxe

CORSO ESPERTI PER ALLENAMENTO FUNZIONALE-PROGRAMMA ED ORARI

Corso Istruttore Boxe Competition

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image