#PugilatoFormazione: Grande successo di partecipanti al Croso Aggiornamento Tecnici del CR FPI Liguria

virtusSabato 17  gennaio si è concluso  Il corso  organizzato dal Comitato Ligure della Federazione Pugilistica Italiana presso la storica  società Spezzina  Sport Club Virtus,  nella  sede di Ceparana  presso la struttura di Dimensione Fitness. I titolari di Dimensione Fitness Tiziano Tacchini e Edoardo Leporati, insieme al Presidente della Virtus, Antonello Canonici, hanno fatto gli onori di casa ai relatori del corso, il Prof. Massimo Scioti, Consigliere Federale e Coordinatore del Settore Tecnici Sportivi della F.P.I., e il Prof. Domenico Virton, docente ai corsi regionali per aspiranti tecnici di pugilato; nell’occasione sono state consegnate ai prestigiosi ospiti copie del libro in edizione limitata edito nel 2006 in occasione del centenario dello Sport Club Virtus.
I temi trattati sono stati : L’apprendimento della tecnica e le sensazioni cinestesiche, il carico metabolico nel rispetto  della prestazione  olimpica; sono seguite  dimostrazioni  pratiche.
A dimostrazione dell’interesse suscitato dal corso, hanno partecipato al seminario 30 tecnici provenienti da varie zone d’Italia,  Roma compresa.


 


In Foto da sinistra, ii tecnici  Andellini Alessandro, Luca Riccardi , Coordinatore Nazionale tecnici Scioti  Massimo, Gottardo  Alberto ,Marco Valdettaro , Marco Giannarelli .
 La consegna del Libro del Presidente  Antonello Canonici  al coordinatore Nazionale Scioti.

Related Articles

Prossimo il 3° Memorial Gino Campagna

Venerdì c' è Frezza contro Finzi

Intervista con Giuseppe Di Micco

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image