Ad Assisi Emozione per la premiazione di Franco Nero e delle 3 Medaglie Mondiali 2013

13 WSB Assisi9 Assisi si conferma sempre più la capitale della Boxe tricolore. La città di San Francesco, che da oltre 25 anni ospita il Training Center delle Nazionali Azzurre di pugilato, è stata  il proscenio dell’esordio casalingo dei Dolce & Gabbana Italia Thunder nelle WSB 2013-14, contro la temibile squadra tedesca del Team Germany. Il confronto italo-teutonico, però, è stato impreziosito da un ricco pre-gara, nel quale sono stati protagonisti i tre medagliati nel recente Mondiale di Almaty, Clemente Russo, Roberto Cammarelle e Domenico Valentino, e uno dei più grandi attori italiani di fama internazionale, Franco Nero, ospite d’onore insieme al famosissimo regista Enzo Castellari.


 


2013 WSB Assisi


 


 


(Franco Nero con la Cintura consegnatagli dal Presidente FPI Alberto Brasca - PH Bozzani)


 


Prima che risuonassero le note di Thunderstruck, inno ufficiale dell'Italia Thunder, i ragazzi dell’Istituto Serafico di Assisi, tra i Social Partner della FPI, sono saliti sul ring per consegnare all’Oro Mondiale, Clemente Russo, e ai due Bronzi Iridati, Roberto Cammarelle e Domenico Valentino, i “Viaggi Premio” che il Tour Operator “I Viaggi del Turchese” (Partner della FPI durante la Kermesse Iridata) aveva garantito agli Azzurri che fossero tornati da Alma Alta con una medaglia. Un momento che ha emozionato tutti, sia coloro che erano presenti al Palasport, che tutti gli spettatori che hanno seguito la diretta su SKYSport2. Sul quadrato presente anche il Direttore Commerciale de "I Viaggi del Turchese", il Dott. Quirino Falessi.


 


13 WSB Assisi8


 


(I Ragazzi del Serafico con le tre medaglie Mondiali Russo, Cammarelle e Valentino)


Franco Nero, invece, ha ricevuto dal Presidente FPI Alberto Brasca la Cintura di “Campione del Cinema Mondiale” come riconoscimento per la sua straordinaria carriera cinematografica e per il suo grandissimo e imperituro amore per la Noble Art. Alla cerimonia di consegna dei premi e a tutta la serata hanno presenziato: Franco Falcinelli, VIcePresidente AIBA-Presidente EUBC-Presidente Onorario AIBA, Vittorio Lai, VicePresidente FPI, Walter Borghino, VicePresidente FPI,  Alberto Tappa, Segretario Generale FPI, Sergio Rosa, Consigliere Federale FPI; Giuseppe Di Gaetano, Consigliere Federale FPI, tutti i Presidenti dei CR FPI italiani, e l’ex campione di Boxe – nonché noto promoter marchigiano – Vladimiro Riga.


 


 


 


 


 


 

Related Articles

International Women Boxing League Day 2: GIRONE A Amazzoni vs Valchirie 4-2, Girone B Driadi vs Moire 2-4

Lega Pro Boxe.

WSB Milano

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image