Giustizia Sportiva

Tagliato per lo sport 2012: la giuria ha scelto Roberto Cammarelle

10FERRARO_Cammarelle007Sarà Lorenzo Beretta, Presidente del Consorzio di tutela del Salame Cacciatore DOP, a consegnare mercoledì 26 settembre - alle ore 18 presso il Tennis Club Parioli - a Roma il premio “Tagliato per lo sport” 2012 al pugile olimpionico Roberto Cammarelle.




 


 


 


 


(Foto Ferraro-GMT: Cammarelle durante i Giochi Olimpici Londra 2012)


 


 


Il premio, che si terrà nella cornice di uno dei circoli sportivi più prestigiosi della capitale, il Tennis Club Parioli, andrà nella sua prima edizione al pugile italiano della categoria supermassimi, già medaglia d’oro a Pechino e ora argento a Londra.


“Il 12 agosto scorso gli venne ingiustamente negata - a seguito di un verdetto contestatissimo - la possibilità di replicare il successo pieno di Pechino - ricorda Lorenzo Beretta – e questo vuol esser un riconoscimento in più per un grande campione, che ci ha fatto vincere l’oro nel pugilato a Pechino vent’anni dopo un altro italiano, Giovanni Parisi”.


Nella giuria del premio, che verrà presentato da Marco Franzelli (capo redattore Tg1), il Consorzio del Salame Cacciatore Dop ha voluto accanto a grandi personaggi dello sport (Zibi Boniek, direttore sportivo del Tennis Club Parioli, e Gianni Rivera, presidente del settore giovanile-scolastico della FIGC), il mondo della gastronomia (lo chef Fabio Campoli) e autorevoli nutrizionisti, per sottolineare la rilevanza di una corretta alimentazione per chi pratica sport. E proprio il noto nutrizionista prof. Pietro Migliaccio, membro della giuria del premio “Tagliato per lo sport”, illustrerà l’importanza di un giusto apporto nutritivo per il regime alimentare degli sportivi, in funzione anche dell’intensità dell’attività svolta.


All’incontro parteciperà inoltre Elisabetta Bernardi, nutrizionista con specializzazione nella nutrizione dello sport, che con l’occasione richiamerà i risultati della recente indagine condotta dall’Inran (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) sui valori nutrizionali dei salumi italiani.

Related Articles

International Women Boxing League Day 2: GIRONE A Amazzoni vs Valchirie 4-2, Girone B Driadi vs Moire 2-4

Lega Pro Boxe.

WSB Milano

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image