St. Petersburg Governor Cup 2012: Domani tre azzurri per l'oro, Mangiacapre è di bronzo

Poster_St._Petersburg_Governor_Cup_2012Giornata di semifinali alla St Petersburg Governor Cup, prestigiosa competizione in corso di svolgimento a San Pietroburgo e che durerà fino al 13. L'Italia porta in finale due atleti (Cammarelle + 91 kg - Parrinello 56 Kg) dei tre impegnati oggi, che si vanno ad aggiungere a Russo che su aveva ottenuto il pass per la finale nella giornata di ieri. Fuori, invece, Mangiacapre (64 Kg), che conquista così il bronzo, ma recrimina per l'andamento dell'incontro e alcune decisione di punteggio durante il primo round del suo match.




Di seguito resoconto incontri e programma di domani:


56 kg Parrinello Vittorio vs Batrutdinov Dzhamal (RUS) V.P. 17-12


Ottima anche questa volta la prova di Vittorio, che ha dominato l'incontro contro il giovane, ma molto promettente, Bratrutdinov. Domani disputerà la finale contro il bronzo mondiale di Baku 2011, Yunusov Anvar del Tajikistan.


 


64 kg Mangiacapre Vincenzo vs Sifin Artem ((RUS) P.P. 11-15


Buona la prova dell’azzurro, ma alla fine non riesce a conquistare a finale. Molte le recriminazioni per talune decisioni, soprattutto durante la prima ripresa nella quale Mangiacapre si mostrava nettamente superiore all'avversario, ma alla fine il round finiva pari. Nella seconda, seppur più equilibrata, l'azzurro continuava a mettere in difficoltà Sifin, ma la ripresa si concludeva sul 9-8 per il russo, che alla fine vinceva per 11-15


 


91+ kg Cammarelle Roberto vs Volkov Andrey (RUS) V.P. 16-7


Cammarelle conquista con pieno merito la finale, disputando un grande match nel quale ha dominato il suo avversario - il russo Volkov - dall'inizio alla fine. Primo round equilibrato, ma con l'azzurro sempre con ben saldo tra le mani il timone del match. Nel secondo Volkov veniva colpito da un gancio da KO, il russo si rialzava ma il match, praticamente, si concludeva in quel momento.




Domani 12 (inizio 14.00 ore locali)


 


56 kg Parrinello Vittorio vs Yunusov Anvar (TJK) 


91 kg Russo Clemente vs Tischenko Evgeny ((RUS)


91+ kg Cammarelle Roberto vs Veryasov Ivan (RUS)




Squadra_in_partenza_per_San_Pietroburgo_7_maggio_2012


(Il team azzurro a Fiumicino pochi minuti prima dell'imbarco, destinazione Russia)


la delegazione azzurra è composta anche da Francesco Damiani, Direttore Tecnico Nazionali IBT, Raffaele Bergamasco, responsabile Tecnico Nazionale Maschile Elite, Fabio Morbini, Fisioterapista Nazionale, Sandro Elisei, Medico, e l'arbitro AIBA, Alessandro Renzini.


Follow US ON:


FACEBOOK


TWITTER




 

Related Articles

International Women Boxing League Day 2: GIRONE A Amazzoni vs Valchirie 4-2, Girone B Driadi vs Moire 2-4

Lega Pro Boxe.

WSB Milano

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image