Italia Ring - News

Campionati Italiani Schoolboys-Junior - Rimini 2012:Risultati 2 giornata di gare, 44 match disputati

Campionati_SchoolBoys_Junior_2012_-_Rimini_Day_2_36Seconda giornata di gare ai "Campionati Italiani SchoolBoys-Junior Boxeur Des Rues 2012" nella quale hanno combattuto 88 pugili (64 junior e 24 SchoolBoys) nei 44 match in programma sui ring del Padiglione B di Rimini Fiera, dove da domani avrà inmizio l’edizione 2012 degli “SportsDays”. La Fiera degli Sport organizzata annualmente da CONI SERVIZI e Rimini Fiera SPA. La Kermesse pugilistica chiuderà i battenti il 28 con le finali, stesso giorno in cui calerà il sipario sugli SportsDays 2012


 


 


Campionati_SchoolBoys_Junior_2012_-_Rimini_Day_2_39


 


 


 


 




Ottimo il livello tecnico e agonistico degli incontri, che hanno fatto riscontrare un’alta affluenza di spettatori, come ha sottolineato il Vicepresidente FPI e Coordinatore Nazionale STN Alberto Brasca:Impressionate il numero di partecipanti, che è il frutto delle scremature regionali, nelle quali sono stati selezionati ben 750 pugili. A parte alcuni match con un grande divario tra i contendenti, c’è da sottolineare il grande equilibrio nei match fin qui disputati. A mio parere, questo dimostra l’ottimo livello tecnico ormai raggiunto da tutti i nostri ragazzi sparsi per l’Italia, frutto della grande qualità della scuola pugilistica italiana. Vorrei, inoltre, rimarcare la naturalezza con la quale questi giovani boxer stanno sul ring. Tra tutti i pugili in gara, indubbiamente, ci sono delle eccellenze in potenza. Sono sicuro che sarà un grande torneo.”


 


 


Campionati_SchoolBoys_Junior_2012_-_Rimini_Day_2_39


 


 


Simili concetti sono stati espressi da Sergio Rosa, che con Vittorio Lai e Salvatore Di Falco compone la Commissione Ordinatrice:Il grande numero dei partecipanti rende questa edizione da record. Questi giovani pugili stanno crescendo molto sia dal punto di vista tecnico che agonistico, anche perché ormai combattono molto di più che in passato. Un fattore fondamentale affinché un boxer possa migliorare sotto tutti i punti di vista. Alcuni di loro sono sulla strada verso l’eccellenza. Ritengo che alla fine verrà fuori un grande torneo.


 


 


Def_Poster_Italian_Schoolboys-Junior_Boxing_Championships_2012_-_Rimini_Sportsdays

Related Articles

Campionati Italiani SchollBoy Junior Roccaforte Mondovì 2014 - Risultati Quarti Schoolboy - Junior e Programma Semifinali

L’inarrestabile Cammarelle vola ai Quarti di Finale dei 38mi Campionati Europei Elite

Fpi News 38mi Campionati Europei Elite Mosca 2010 - L’azzurro Picardi si assicura la medaglia e vola in Semifinale. Per poco Di Savino non accede alla zona podio.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image