Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Provvederemo con sollecitudine ad introdurre le modifiche necessarie ai nostri Regolamenti per adeguarli alle nuove disposizioni tecniche dell'AIBA. 

Le novità più rilevanti, come noto, sono fondamentalmente tre: reintroduzione dei giudizi a cartellino con valutazione ripresa per ripresa; elevazione a quarant'anni del limite per il tesseramento degli atleti; abolizione del caschetto protettivo per la categoria Senior Elite.

In merito a quest'ultima previsione si registrano diffuse perplessità e procederemo con grande cautela. Ci adegueremo con immediatezza, ovviamente, alla nuova disciplina per quanto riguarda l'attività internazionale. Per quanto concerne le competizioni nazionali, invece, non ci saranno adeguamenti regolamentari automatici ed i dilettanti, in Italia, continueranno ad utilizzare il caschetto protettivo.Valuteremo più avanti l'opportunità di un eventuale adeguamento, limitatamente comunque ai Senior Elite di prima serie.