Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

banner cascia 2017

Screenshot 2017 08 09 19.39.35I Campionati dell’UNIONE EUROPEA Elite Donne 2017 sono in corso di svolgimento nella cittadina umbra di Cascia, scelta che la FPI ha fortemente voluto e che si inserisce nell’ambito delle iniziative a sostegno delle zone colpite dal sisma.

Oggi 5° giornata di gare che vede svolgersi i quarti dei 51 (4 Match) e 57 Kg (4 Match) e le semifinali dei 54 (2 Match), 81 (1 Match) e +81 (1 Match).

In semifinale nei 51 Kg vanno: Mostarda ita vs Sandebjer SWE - Cakirolgu TUR vs Dimitrova BUL; alla finale nei 54 Kg accedono Walsh IRL vs Nimani GER; Passano alle semifinali 57 Kg Mesiano ITA vs Mestiaen FRA - Beram CRO vs Wahner GER; La finale 81 Kg vedrà combattere Michelekaki GRE vs Guneri TUR; la finalissima +81 Kg vivrà della sfida tra Demir TUR vs Kusiak POL

4 le nostre boxer chiamate a combattere quest'oggi: 4° 51 Kg Mostarda vs Loichigir GER 5-0; 4° 57 Kg Mesiano vs Petrova BUL 4-1; Semifinale +81 Kg Ghilardi vs Kusiak POL; Semifinale 81 Kg LaBarbera vs Guneri TUR 0-5.

Passa in semifinale nei 51 Kg Roberta Mostarda che domina letteralemente la sua avversaria (conteggiata nel primo re terzo round), vincendo per 5-0. l'11 per andare in finale dovrà superare la svedese Sandebjer. Raggiunge la Top 4 dei 57 Kg la Campionessa del Mondo in carica Alessia Mesiano,superando per 4-1 la Campionessa d'Europa Petrova alla fine di um match nel quale parte meglio la bulgara ma che vede uno splendido ritorno nella ultime due riprese della nostra. In semifinale la Mesiano si troverà di fronte la francese Mestiaen. Perde in semifinale (81 Kg) La Barbera contro la turca Guneri. L'azzurra conquista comunque il Bronzo. Bronzo anche per la Ghilardi, sconfitta in semifinale +81 Kg dalla polacca Kusiak.

Dichiarazioni Renzini: "Ottime le prestazioni sia della Mostarda che della Mesiano, quest'ultima al rientro dopo un lungo stop. Roberta Mostarda è stata superlativa, Alessia anche dopo aver carburato nel primo round. Un plauso anche a La Barbera e la Ghilardi, che comunque conquistano un bronzo a testa"

Queste le parole della Mostarda:"Molto contenta sia della prestazione che del risultato. Non conosco la svedese, ma in semifinale darò tutto perchè l'appetito vien mangiando"

Così ha parlato la Mesiano: "Non potevo chiedere un rientro migliore. E' stata dura perchè mi sono dovuta confrontare con la Campionessa del mondo dei 54 Kg. L'Attesa è stata snervante, ma ora ho rotto il ghiaccio e vohglio l'oro"

"L'esordio a livello internazionale è sempre difficilie. Io ci ho messo tutto il cuore e mi ritengo soddisfatta, anche perchè ho boxato contro una validissima avversaria," Queste le dichiarazioni di LaBarbera

"Spiace" ha dichiarato la Ghilardi" perchè mi sento come se avessi perso una grande occasione. Mi sono trovata davanti una pugile molto forte e che pressava tantissimo. Ha contato anche il fatto che abbia cambiato categoria di peso da poco."

Domani l'unica giornata di break; venerdì 11 avranno invece luogo le semifinali delle seguenti categorie: 48 Kg, 51 Kg, 57 Kg, 60 Kg, 69 Kg, 75 Kg. Finali in programma domenica 12.

L'Italia quindi ha due bronzi (Ghilardi +81 Kg e LaBarbera 81 Kg), sei boxer in semifinale (Mostarda 51 Kg, Testa 60 Kg, Bonatti 48 Kg, Floridia 69 Kg, Canfora 75 Kg, Mesiano 57 Kg) e una in finale (64 Kg Donniacuo).

Programma Gare e Risultati Azzurre:

05/08

8° 60 Kg Testa vs Zidani (FRA) 5-0

8° 54 Kg DeLaurenti vs Mancini (FRA) 0-5

06/08

8° 48 Kg Bonatti vs Cagigir TUR 3-1

8° 75 Kg Canfora vs Wojcik POL 4-0

07/08

4° 69 Kg Floridia vs Caliskan TUR 4-1

4° 60 Kg Testa vs Eliseeva BUL 4-1

08/08

Semifinale 64 Kg Donniacuo vs Murney ENG 3-2

Quarti 48 Kg Bonatti vs O'Hara IRL 4-1

Quarti 75 Kg Canfora vs Schonberger GER

09/08

4° 51 Kg Mostarda vs Loichigir GER 5-0

4° 57 Kg Mesiano vs Petrova BUL 4-1

Semifinale +81 Kg Ghilardi vs Kusiak POL 0-5

Semifinale 81 Kg LaBarbera vs Guneri TUR 0-5

11 Agosto

Semifinale 60 Kg Testa vs Harrington IRL

Semifinale 69 Kg Floridia vs Solecka POL

Semifinale 48 Kg Bonatti ITA vs Lastovkova CZE

Semifinale 75 Kg Canfora vs Surmeneli TUR

Semifinale 51 Kg Mostarda vs Sandebjer SWE

Semifinale 57 Kg Mesiano vs Mestiaen FRA

12 Agosto

Finale 64 Kg Donniacuo vs Rasmussen DEN

INFO RAGNI-PROGRAMMI-RISULTATI

PROGRAMMI GIORNALIERI CLICCA QUI

RISULTATI CLICCA QUI

RAGNI CLICCA QUI

ELENCO ATLETE PARTECIPANTI CAMPIONATI UNIONE EUROPEA ELITE FEMMINILI PUGILATO CASCIA 2017

10 le atlete azzurre che parteciperanno a questa Kermesse:

48 Kg Roberta Bonatti -  Salus et Virtus

51 Kg Roberta Mostarda - Fiamme Oro

54 Kg Arianna Giulia De Laurenti - Skull Boxe Canavesana

57 Kg Alessia Mesiano - Fiamme Oro

60 Kg Irma Testa - Fiamme Oro

64 Kg Carmela Donniacuo - Real San Felice

69 Kg Monica Floridia - Fiamme Oro

75 Kg Assunta Canfora - Leone Fazio

81 kg Martina La Barbera - Pug. Di Giacomo

+81 Kg Annalisa Ghilardi - Pug. Carrarese

Ita Boxing Staff

Team Leader Raffaele Esposito

Head Coach Emanuele Renzini

Assistant Coach Laura Tosti

Assistant Coach Valeria Calabrese

Team Doctor Francasco Rondoni

 Fisioterapista: Marcello Giulietti

INFO E DETTAGLI:

Evento cui prendono 87 atlete, provenineti da 19 nazioni: Bulgaria, Repubblica Ceca, Inghilterra, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lituania, Moldavia,  Polonia, Svezia, Turchia, Galles, Olanda, Croazia.

Reso ufficiale il CALENDAR BOUT CASCIA 2017 (POSSIBILI DELLE MODIFICHE DURANTE l'EVENTO) della competizione. Le fasi preliminari inizieranno il giorno 5 per concludersi il 9. Il 10 è previsto l'unico giorno di break, che precederà le semifinali (11) e le finalissime (12). Inizio di tutte le giornate di gara previsto per le 16.30

Manifestazione che sarà presentata ufficialmente il giorno 5 agosto pv con una conferenza stampa che avrà luogo alle h 12.30, presso la Sala Stampa dell’hotel La Reggia, sito a Cascia in via Bartolomeo Lucangeli 7. In rappresentanza dell'Italia Boxing Team, guidati dal Presidente FPI Vittorio Lai, saranno presenti il DT Emanuele Renzini e le atlete Alessia Mesiano e Irma Testa

PER ACCREDITO I COLLEGHI DELLA STAMPA SONO PREGATI DI MANDARE UNA MAIL AL SEGUENTE INDIRIZZO ufficiostampa@fpi.it o contattare i seguenti numeri telefonici: 06/32824218/225

ACCREDITATION FORM

CAMPAGNA SOCIAL FPI PER CASCIA 2017:

Per i Campionati UE Femminili di Cascia il 5 agosto alla conferenza stampa è stata presentata anche il progetto sociale "#provaciconme per Cascia" promosso dalla FPI insieme a Salvamamme Onlus ed a Boxeur Des Rues, con la collaborazione di Magrelli Hotels and Restaurants. Le atlete, tra cui l'azzurra Roberta Mostarda e la campionessa del mondo Alessia Mesiano, testimonial del progetto, hanno consegnato a 20 giovani mamme in difficolta' del territorio un borsone con beni di prima necessita' in linea con il progetto "Valigia di Salvataggio" di Salvamamme. La campagna contro la violenza sulle donne #provaciconme a sostegno delle zone colpite dal terremoto. L'azione sinergica dei guantoni rosa che si preparano a conquistare il podio UE.

Kemersse che verrà trasmessa interamente in LIveStreaming su FPIOfficialChannel (Canale Youtube della FPI) e su www.livefpi.it , dove sarà possibile seguire il live score di ogni incontro. Per tutte le INFO E NEWS SI RIMANDA ALLA PAGINA UFFICIALE DI CASCIA 2017

HASHTAG UFFICIALE #BOXINGUE2017

La FPI desidera ringraziare i partener che hanno reso possibile con il loro contributo e supporto l'organizzazione di questo campionato che mancava in Italia dal 2006, anno in cui si svolse a Porto Torres.

Cascia 2017 ENTI PATROCINANTI:

Comune di Cascia (Ente Patrocinante)

Regione Umbria (ente Patrocinante)

CONI

AIBA

Cascia 2017 Event Partner:

BCC Spello e Bettona

Boxeur Des Rues (ITA BOXING TECHNICAL SPONSOR)

Green Hill (EUBC OFFICIAL BOXING EQUIPMENT PROVIDER)

Casata De Reves

Magrelli Hotels and Resturants

Di Curzio Incoming Ospitalità e Ristorazione

Umbria Sport and Events

Event Partner